Un caffè insieme – Il sublime Corano e la sfera celeste

Un caffè insieme – Il sublime Corano e la sfera celeste

Homepage - Carissimi lettori anche oggi ho deciso di continuare con la scienza e il Corano focalizzandomi questa volta sulla questione della “sfera celeste".

ADimensione Font+- Stampa

Carissimi lettori anche oggi ho deciso di continuare con la scienza e il Corano focalizzandomi questa volta sulla questione della “sfera celeste”.

Gli studi dell’universo indicano l’esistenza di una forza latente nelle prime forme di evoluzione della materia e in tutte le particelle, gli atomi e tutti i corpi celesti, che regge la costruzione dell’universo e mantiene le sue parti fino a quando Dio non vuole e non lo distrugge per creare altro di nuovo. Tra le forze che gli scienziati hanno individuato, sia nella terra che nel cielo, quattro forme si considera che siano diverse apparenze di un’unica enorme forza che percorre tutti gli elementi del cosmo e lo lega strettamente perché il suo collare non si sleghi e non si disperda.

Queste forze sono: la forza atomica potente, che è la forza che lega fortemente le particelle elementari della materia all’interno del nucleo dell’atomo come ad esempio i protoni, neutroni e le loro forme primarie chiamate quark. Tale forza fonde i nuclei degli atomi tra di loro nell’operazione della fusione atomica.

La forza atomica debole: è una forza debole che ha una debole portata che non supera i limiti dell’atomo e mette in ordine l’operazione di disgregazione e di dissolvimento di alcune particelle elementari della materia all’interno dell’atomo ,come è il caso nel dissolvimento delle particelle luminose. Ogni particella ha un tempo determinato; detta forse sta sul corpicelli negativi o neutri chiamati bosoni.

La forza elettromagnetica: è la forza che lega tra di loro gli atomi all’interno delle particelle della materia ; il che fornisce alle diverse materie le loro proprietà naturali e chimiche. La forza di gravità è quella che alla nostra conoscenza viene considerata debole , ma che a lungo termine diventa la forza prevalente nel cosmo , visto che la natura cumulativa che mantiene tutti i corpi celesti e i loro diversi raggruppamenti.

Allah(swt) riporta nel 33• verso di Sura “ I Profeti “ :” Egli è Colui Che ha creato la notte e il giorno, il sole e la luna: ciascuno naviga nella sua orbita”. Ancora dal 38• verso al 40• di Sura “ Yaseen” nel sublime Corano si testimonia: “E il sole che corre verso la sua dimora: questo è il Decreto dell’Eccelso, del Sapiente. E alla luna abbiamo assegnato le fasi, finché non diventa come una palma invecchiata.Non sta al sole raggiungere la luna e neppure alla notte sopravanzare il giorno. Ciascuno vaga nella sua orbita”.

Il sublime Corano indica in questi versetti che il sole corre in una determinata direzione, mentre si credeva prima che fosse fisso e immobile. Gli astronomi hanno stabilito che il sole ha un movimento reale nello spazio determinabile quantitativamente e direzionalmente. Con il sole si muovono tutti gli altri pianeti che fanno parte dell’ordine solare. Inoltre è impossibile che il sole si avvicini alla luna o che si incontrino , perché ogni pianeta Si muove in un’orbita parallela a quella dell’altro. La scienza contemporanea scoperto ciò solo nel corso del XX secolo.

Il 7• verso di Sura nel Corano “Quelle che spargono “ afferma :” Per il cielo solcato di percorsi” . Gli scienziati del Cosmo sostengono che nella parte nota a noi di quest’ultimo ci siano almeno 200 bilioni di corpi e 70 bilioni di trilioni di stelle, tutti diversi nella forma, nella grandezza, nella massa, nella velocità di moto attorno al proprio centro e nella velocità di corsa, nella propria orbita e nella distanza che li separa da noi e dagli altri corpi, diversi nelle loro fasi di sviluppo e nel numero delle loro stelle come nell’età di dette stelle. Il 41• verso di Sura “ Il creatore “ del Corano sostiene :” Allah trattiene i cieli e la terra affinché non sprofondino, ché, se sprofondassero, nessuno li potrebbe trattenere all’infuori di Lui. In verità Egli è magnanimo, perdonatore.

Il 5• verso di Sura nel sublime Corano “ Giona” dice: “È Lui che ha fatto del sole uno splendore e della luna una luce, ed ha stabilito le sue fasi, perché possiate conoscere il numero degli anni e il computo. Allah non creò tutto ciò se non in verità. Egli estrinseca i Suoi segni per la gente che conosce”.

La mirabile precisione nella distinzione fra la luce emessa da un pianeta che brucia infiammato ed in sè luminoso (il sole) e la caduta di questa luce su un corpo oscuro, freddo (la luna ). con la conseguente riflessione in una luce …
Questa differenza precisa non è stata assimilata o scoperta dagli scienziati che durante gli ultimi due secoli e molti ancora non la capiscono o non ne hanno idea.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune