Ubertini scrive al prefetto: “Amministrazione Michelini poco trasparente”

Ubertini scrive al prefetto: “Amministrazione Michelini poco trasparente”

Politica - Da Forza Italia la "denuncia" di scarsa trasparenza negli atti amministrativi per l'amministrazione Michelini. Il capogruppo Ubertini scrive al prefetto.

ADimensione Font+- Stampa

ubertiniClaudio Ubertini, capogruppo di Forza Italia nella sala d’Ercole, reclama trasparenza. Con una nota stampa denuncia alcune situazioni di scarsa trasparenza, attribuite all’attuale amministrazione, e rende presente che ha segnalato i fatti verificatesi al prefetto.

LA NOTA STAMPA INVIATA DA CLAUDIO UBERTINI, FORZA ITALIA

Trasparenza, una parola che nel vocabolario del sindaco Michelini e della sua giunta non è ben conosciuta.

Malgrado i vari inviti rivolti al sindaco e al segretario generale non si riesce ad avere una gestione degli atti amministrativi trasparente, così come previsto dalle norme di legge, tant’è che alcuni consiglieri nei giorni scorsi si sono visti costretti a inviare una nota al prefetto di Viterbo affinché possa intervenire su questa situazione di irregolarità.

E’ ormai consuetudine che gli atti vengano pubblicizzati, annunciati e presentati prima che siano pubblicate all’albo pretorio del Comune, mi riferisco nello specifico alle delibere di giunta.

Gli ultimi episodi, in ordine di tempo, riguardano l’annuncio del delegato allo Sport, Sergio Insogna, in merito all’inizio dei lavori per il rifacimento del manto erboso dello stadio Rocchi e la delibera presentata dall’assessore Saraconi in terza commissione consigliare sulla revoca del project financing del cimitero di Grotte Santo Stefano con una numerazione manuale, incompleta e senza il parere dei dirigenti, dei quali non si ha nessuna traccia sull’albo pretorio.

Si precisa che la sopra citata delibera risulterebbe datata 13 giugno 2014, quindi da oltre dieci giorni.

Sindaco, anche su questo argomento sono a chiedere il suo intervento, nonché quello del segretario generale, che è di fatto responsabile delle modalità di applicazione delle norme sulla trasparenza degli atti amministrativi, prima di essere costretti intraprendere altre azioni.

Sindaco, mi rendo conto che gli inviti che le sono stati rivolti in più occasioni non hanno avuto alcun riscontro; ma è mia precisa intenzione continuare a lavorare e sollecitarla nella speranza che il suo atteggiamento, a un anno dal suo insediamento, possa portare una inversione di rotta, per il bene dell’amministrazione e della città.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune