Tutti a teatro con i Goji Vip e i ragazzi del disabile adulto. In scena ‘Non c’è storia. La storia insegna davvero?’

Tutti a teatro con i Goji Vip e i ragazzi del disabile adulto. In scena ‘Non c’è storia. La storia insegna davvero?’

Homepage - 'Non c'è storia. La storia insegna davvero?'. Questo il titolo di uno spettacolo davvero straordinario che sta per andare in scena a Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

‘Non c’è storia. La storia insegna davvero?’. Questo il titolo di uno spettacolo davvero straordinario che sta per andare in scena a Viterbo. 

L’associazione Clown di corsia Goji VIP Viterbo Onlus, che opera da quasi dieci anni sul territorio viterbese con il proprio volontariato improntato alla clown terapia e sul Vivere In Positivo, da diversi anni effettua un laboratorio di animazione integrata con i ragazzi della sezione disabile adulto ASL di Viterbo, facenti parte del programma di riabilitazione “AnimAzionaMente”.

Come ogni anno, questo percorso si traduce in un fantastico spettacolo in cui i ragazzi, accompagnati dai clown, danno vita a una storia sempre diversa e sempre ricca di emozioni.

Durante lo spettacolo, che si terrà martedì 13 e mercoledì 14 presso la suggestiva cornice dell’auditorium dell’Università a Santa Maria in Gradi in Viterbo, viene portato alla luce il lavoro che i ragazzi svolgono durante l’intero arco dell’anno, in un percorso individuale di crescita che fa si che gli attori principali siano proprio loro.

Il rapporto consolidato con i ragazzi del laboratorio porta gli stessi a vivere con entusiasmo la preparazione e la realizzazione dello spettacolo, come il rapporto giocoso con i clown, in una progressiva apertura nei confronti di tutto ciò che li circonda.

Tutto questo amore e questa dedizione da parte dei ragazzi, non può che dar vita ad uno spettacolo sempre emozionare e divertente.

Lo spettacolo, verrà tradotto anche in LIS (lingua italiana dei segni).

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune