Trovato un teatro romano sotto un appartamento nel centro di Viterbo

Trovato un teatro romano sotto un appartamento nel centro di Viterbo

Un teatro romano grande come un campo da calcio nel sottosuolo di Viterbo. Il punto d'accesso all'interno di un vecchio appartamento, disabitato da almeno sessanta anni all'interno del centro storico. Precisamente nelle zona prossima a Valle Faul.

ADimensione Font+- Stampa

Un teatro romano grande come un campo da calcio nel sottosuolo di Viterbo. Il punto d’accesso all’interno di un vecchio appartamento, disabitato da almeno sessanta anni, del centro storico. Precisamente nelle zona prossima a Valle Faul. 

La sensazionale scoperta, nel tardo pomeriggio di ieri, è frutto di un muratore. L’uomo era entrato nell’abitazione perché incaricato dagli attuali proprietari di fare una valutazione sulla sistemazione dell’ambiente per metterlo in vendita. Aprendo una strana porta sul pavimento, trovata spostando un armadio, l’uomo non riusciva a credere ai suoi occhi. 

Scendendo degli scalini e facendosi largo tra polvere e ragnatele ha scoperto un anfiteatro, in buono stato di conservazione. L’uomo ha prontamente segnalato il ritrovamento alle autorità competenti. Subito gli esperti della Soprintendenza l’hanno datato intorno al primo secolo avanti Cristo. Nelle prossime ore tutti gli aggiornamenti e le immagini. 

Buon pesce d’aprile!

 

 

 

Banner
Banner
Banner