Troppo traffico in centro nel capoluogo, firmato lo stop per Natale

Troppo traffico in centro nel capoluogo, firmato lo stop per Natale

Homepage - E’ già iniziata la frenesia del periodo natalizio e il Comune di Viterbo mette un freno al traffico selvaggio e firma uno stop in tutto il centro. Il sindaco Michelini ha firmato un’ordinanza che blocca il traffico all’interno delle mura del centro storico dal varco di accesso di Porta Romana, obbligo che scatta già dalla giornata del 7 dicembre.

ADimensione Font+- Stampa

E’ già iniziata la frenesia del periodo natalizio e il Comune di Viterbo mette un freno al traffico selvaggio e firma uno stop in tutto il centro. Il sindaco Michelini ha firmato un’ordinanza che blocca il traffico all’interno delle mura del centro storico dal varco di accesso di Porta Romana, obbligo che scatta già dalla giornata del 7 dicembre.

“In relazione alle imminenti festività natalizie e di fine anno- si legge sull’ordinanza- stante un notevole flusso di visitatori e turisti, si è rilevato un consistente incremento di traffico veicolare all’ingresso del centro storico, in particolare in orario pomeridiano, tale da compromettere la fluidità della circolazione veicolare e pedonale e causare possibile nocumento alla sicurezza della circolazione stessa”.

L’ordinanza è stata emanata per garantire un maggiore sicurezza a tutti coloro che scelgono di passeggiare all’interno del centro storico ad esclusione dei residenti, dei veicoli in uso ai disabili e alle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso.

Il blocco partirà dalle 16:30 fino alle 20 e sarà attivo nei giorni 7,8,9,10,16,17,23,25,26,30 e 31 dicembre e 1,5,6,7 gennaio 2018.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune