Troncarelli (Pd): “Ecco ‘Cultura Futura’, la Regione sostiene i creativi digitali”

Troncarelli (Pd): “Ecco ‘Cultura Futura’, la Regione sostiene i creativi digitali”

Politica - Il delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo, Alessandra Troncarelli, rilancia la notizia di finanziamenti regionali per i creativi digitali.

ADimensione Font+- Stampa

palazzoLa Regione Lazio punta sul “due punto zero”. A darne notizia sul territorio comunale è il delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo Alessandra Troncarelli. Con un’apposita nota stampa, il consigliere, segnala agli under 35 tutte le possibilità, nel settore dell’innovazione digitale, offerte dall’avviso pubblico ‘Creativi Digitali’.

 

IL COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE TRONCARELLI

 

Con l’avviso pubblico ‘Creativi Digitali’, la Regione Lazio mette a disposizione risorse finanziarie per i giovani under 35 e per le piccole e medie imprese del Lazio, al fine di incentivare la realizzazione di piattaforme web, progetti nei settori della cultura e dell’editoria digitale e applicazioni per smartphone, tablet.          

 

Sono previsti 800mila euro per il bando ‘Cultura Futura’ (Sviluppo di idee progetto per una fruizione innovativa dei contenuti culturali) e 800mila euro per il bando ‘New Book’ (Sviluppo di idee progetto dedicate al libro ed alla lettura nell’era dell’innovazione digitale) e, in entrambi, è stabilito un contributo massimo di 40mila euro per ogni progetto.

 

Con ‘Cultura Futura’, si vuole promuovere lo start-up di prodotti hardware e software con caratteristiche cross mediali per valorizzare il territorio, i beni culturali e paesistici, le mostre d’arte, gli spettacoli dal vivo e i servizi culturali. Con il bando ‘New Book’, invece, si vuole incoraggiare il rinnovamento dell’editoria puntando sullo sviluppo di nuovi prodotti digitali al fine di incrementare la diffusione del libro digitale e della lettura presso un pubblico più vasto grazie all’utilizzo dei nuovi media.

 

L’obiettivo principale è quello di promuovere l’incontro e la collaborazione tra i creativi e le aziende che vogliono innovare, cambiare e stimolare la produzione e la fruizione da parte del pubblico.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune