Tre lama e tre uomini in viaggio per incontrare papa Francesco. Il passaggio a Montefiascone e Viterbo (video e foto)

Tre lama e tre uomini in viaggio per incontrare papa Francesco. Il passaggio a Montefiascone e Viterbo (video e foto)

La carovana di Walter Mair continua la sua attraversata della Tuscia, destinazione città santa. Lunedì l'approdo a Civita di Bagnoregio, due giorni a Montefiascone (martedì e mercoledì), giovedì l'arrivo nel capoluogo. 

ADimensione Font+- Stampa

La carovana di Walter Mair continua la sua attraversata della Tuscia, destinazione città santa. Lunedì l’approdo a Civita di Bagnoregio, due giorni a Montefiascone (martedì e mercoledì), giovedì l’arrivo nel capoluogo. 

A ogni tappa in un paese o città una grande festa. A “funzionare” da attrattore i tre lama del gruppo: Buffon, Shaquiri e Tiento. Davvero straordinari. A Montefiascone i pellegrini hanno dormito e mangiato dalle suore benedettine mentre i lama sono stati rimessi al Seminario. Nella giornata di mercoledì hanno visitato il paese, con una bella tappa a San Flaviano dove i lama hanno attirato l’attenzione praticamente di tutti gli automobilisti di passaggio sulla Cassia.

Montefiascone

Pubblicato da Kaserhof su giovedì 29 marzo 2018

A Viterbo si sono mossi nel centro storico. Grande trionfo di selfie in piazza del Comune e nei giardini interni di Palazzo dei Priori, dove i tre pellegrini hanno simulato una bevuta direttamente dalla fontana. Poi si sono spostati alla volta di Palazzo Papale.