Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Trasversale, Fusco (Lega): “Nessun arresto per il completamento dell’opera”

Trasversale, Fusco (Lega): “Nessun arresto per il completamento dell’opera”

ROMA - "I lavori per il completamento della trasversale Orte-Civitavecchia non subiranno alcun arresto. Il Governo sta proseguendo nell’obiettivo di vedere presto completata la tratta della SS n.675 tra Monte Romano Est e la SS 1 Aurelia.

ADimensione Font+- Stampa

ROMA – “I lavori per il completamento della trasversale Orte-Civitavecchia non subiranno alcun arresto. Il Governo sta proseguendo nell’obiettivo di vedere presto completata la tratta della SS n.675 tra Monte Romano Est e la SS 1 Aurelia.

Dopo anni di immobilismo e rallentamenti, è grazie all’attuale Governo che il percorso della delibera n.2 del 28/2/2018 per lo stanziamento dei fondi necessari per il completamento dell’asse umbro-laziale ha proseguito il suo corso, mostrando che non vi è alcun interesse nel voler contrastare opere pubbliche se utili e strategicamente valide. A dirlo non sono io, ma i fatti. Fatti che ogni cittadino può verificare consultando il sito del Dipartimento per la programmazione ed il coordinamento della politica economica del Governo”. Così il senatore leghista Umberto Fusco.

“Ripercorrendo le tappe più rilevanti di questo percorso è bene ricordare che con deliberazione del Consiglio dei Ministri è stato adottato il provvedimento di compatibilità ambientale dell’opera e con successiva delibera del CIPE è stato approvato il progetto preliminare di completamento dello strategico tratto stradale – continua Fusco -.

La Delibera è stata quindi registrata dalla Corte dei Conti e pertanto è già efficace e, attualmente, è in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. L’importo del finanziamento è pari a 466,77 milioni di euro e al momento sono in corso le verifiche ambientali, alle quali seguirà il progetto definitivo. Il processo di completamento di quest’importante opera, strategica per l’economia nazionale e
ancor più per quella locale, sta finalmente accelerando. L’ impatto economico per il nostro territorio una volta che i lavori saranno portati a termine sarà straordinario: nuovi sbocchi e nuove opportunità per le tante aziende che da troppi anni attendono e maggiore attrattività della nostra provincia per lo sviluppo di imprese e nuove industrie”.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031