Trasversale: consegnati i lavori per il tratto fino Monte Romano est, finiranno nel 2018

Trasversale: consegnati i lavori per il tratto fino Monte Romano est, finiranno nel 2018

Primo Piano - Quanto ai lavori per arrivare a Tarquinia sud, i lavori dovrebbero partire nel 2018 e saranno a carico del Governo centrale per circa 400 km. Lo aveva annunciato un anno fa il Ministro ai Trasporti Graziano Delrio.

ADimensione Font+- Stampa

L’Anas ha consegnato i lavori per la realizzazione del tratto Cinelli–Monte Romano Est della Trasversale. Si va così verso l’inizio dei lavori del primo stralcio del completamento dell’opera attesa da decenni e iniziata negli anni ’70. A realizzare il primo stralcio sarà l’Ati tra Donati Spa, Ircop Spa, Salc Srl, Ietto Spa e Dema Costruzioni Srl, per un valore complessivo di oltre 90 milioni di euro finanziati dalla Regione Lazio.

A comunicarlo è l’Anas. Il nuovo tratto, lungo complessivamente 6,4 km, si sviluppa nel territorio dei comuni di Vetralla e Monte Romano in prosecuzione del tratto aperto nel 2011 tra Cinelli e Vetralla. L’opera comprende 3 viadotti, per una lunghezza totale di circa 1,3 km, e 3 gallerie artificiali lunghe complessivamente 394 metri. I lavori prevedono inoltre il completamento dello svincolo di Cinelli e la realizzazione dello svincolo di Monte Romano Est. Il tempo di esecuzione previsto dal contratto è di 750 giorni.

Quanto ai lavori per arrivare a Tarquinia sud, i lavori dovrebbero partire nel 2018 e saranno a carico del Governo centrale per circa 400 km. Lo aveva annunciato un anno fa il Ministro ai Trasporti Graziano Delrio.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune