Macchina di Santa Rosa: il Trasporto arriverà in via Marconi anche nel 2017

Macchina di Santa Rosa: il Trasporto arriverà in via Marconi anche nel 2017

L'annuncio durante la conferenza stampa di presentazione del Tuscia Film Fest da parte del sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, reduce dall'incontro per la sicurezza al quale ha partecipato anche il Sodalizio dei Facchini.

ADimensione Font+- Stampa

La Macchina di Santa Rosa passerà in via Marconi anche nel 2017. L’annuncio durante la conferenza stampa di presentazione del Tuscia Film Fest da parte del sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, reduce dall’incontro per la sicurezza al quale ha partecipato anche il Sodalizio dei Facchini.

Il percorso anche quest’anno arriverà fino a piazza dei Caduti, proprio come avvenuto nel 2016. Si tratta della terza volta in quattro anni che il percorso della Macchina di Santa Rosa sarà allungato passando per via Marconi e arrivando  al Sacrario, in piazza dei Caduti di fronte agli Almadiani. Gli anni precedenti erano stati il 2014, per celebrare il riconoscimento Unesco di Baku ottenuto sul finire del 2013, e nel 2016 per l’anno giubilare.

La decisione dell’allungamento del precorso è stata dettata dal fatto che il Trasporto 2017 cadrà di domenica. Un motivo che fa prevedere un grande afflusso di turisti e così la decisione di arrivare ancora in via Marconi darà la possibilità ad un numero maggiore di persone di assistere alla Festa.

Si tratta della seconda volta per Gloria, la Macchina disegnata da Raffaele Ascenzi, che viene trasportata dal 2015 e che quest’anno giunge al terzo Trasporto.