Trasporto Macchina di Santa Rosa, una comunicazione web da pazzi

Trasporto Macchina di Santa Rosa, una comunicazione web da pazzi

Primo Piano - Una situazione che fa a cazzotti con le belle storie che si sentono raccontare a Palazzo dei Priori. Storie che parlano di città che sta crescendo, città turistica e smart.

ADimensione Font+- Stampa

Trasporto della Macchina di Santa Rosa e l’incubo della promozione web. Il principale evento della città di Viterbo in mano al caos in rete. Impossibile a oggi, a una quarantina di giorni dal “sollevate e fermi”, avere a disposizione una pagina web ufficiale. L’unica certezza è rappresentata dal sito del Sodalizio: www.facchinidisantarosa.it.

Per il resto è buio pesto. Attraverso una ricerca sul principale motore Google, realizzata nella modalità “incognito”, per cercare di avere una ricerca più neutra possibile, la prima pagina dei “trovati” dà spazio a Wikipedia, dove si trova una descrizione didascalica dell’evento, poi inforviterbo.it. A seguire video di youtube e due siti che potremmo definire dedicati. Il primo indicizzato è www.macchinadisantarosa.it. Attraverso una ricerca su nic (che permette di vedere chi ha la proprietà del dominio) è risultato appartenere alla società Foxtel srl. Il secondo www.macchinasantarosa.it, che è stato anche sito ufficiale fino ad agosto 2015, è registrato a nome della società Metamorphosi.

Nulla di ufficiale, niente di utile alla promozione qualificata dell’importante evento che dovrebbe servire a portare turisti in città. Anche sui social regna la confusione. Con la pagina facebook Macchina di Santa Rosa con ultimo post datato 28 agosto 2015.

Una situazione che fa a cazzotti con le belle storie che si sentono raccontare a Palazzo dei Priori. Storie che parlano di città che sta crescendo, città turistica e smart.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune