Trasporto 2018, i Facchini pensano a un modo per ricordare al meglio i 40 anni dalla nascita del Sodalizio

Trasporto 2018, i Facchini pensano a un modo per ricordare al meglio i 40 anni dalla nascita del Sodalizio

Homepage - VITERBO - Trasporto 2018 della Macchina di Santa Rosa, sarà organizzato qualcosa di significativo per festeggiare i quaranta anni dalla nascita del Sodalizio. Sulla questione resta ancora la massima riservatezza ma i Facchini ci stanno lavorando.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Trasporto 2018 della Macchina di Santa Rosa, sarà organizzato qualcosa di significativo per festeggiare i quaranta anni dalla nascita del Sodalizio. Sulla questione resta ancora la massima riservatezza ma i Facchini ci stanno lavorando.

“E’ una ricorrenza importante, nostra intenzione è onorarla al meglio. E’ in programma qualcosa – conferma il presidente del Sodalizio Mecarini – ma no posso dire di più. Non abbiamo deciso definitivamente neanche noi ma lo faremo in queste settimane”.

E’ il 1978 quando Nello Celestini, Rosario Scipio, Giorgio Rossetti e tanti altri compiono il passo e mettono al mondo quello che oggi è il cuore e custode della tradizione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Il Comune di Viterbo accoglie con entusiasmo l’iniziativa e dona un palazzetto da poco ristrutturato nel quartiere di San Pellegrino. Oggi unica realtà, aperta tutto l’anno, che racconta ai turisti e ricorda ai viterbesi la Macchina di Santa Rosa e la sera del tre settembre.

I Facchini dovranno decidere esattamente come ricordare questa importante ricorrenza ma quello che è certo è che il Trasporto di quest’anno ne sarà segnato in maniera positiva.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune