Trasporti, Mazzola: “Cotral deve garantire efficienza”

Trasporti, Mazzola: “Cotral deve garantire efficienza”

"Sono dalla parte dei lavoratori, dell’utenza e, soprattutto, delle migliaia di studenti che ogni giorno usano il pullman per andare a scuola e sono costretti a continue odissee”. Così il presidente della Provincia Mazzola, che chiede di incontrare i vertici della società.

ADimensione Font+- Stampa

Trasporto pubblico, Mazzola chiede una riunione ai vertici Cotral. Le gravissime carenze del servizio finiscono puntualmente sulle pagine di cronaca del territorio. Ritardi, autobus strapieni, rotture. Ne accadono di tutti i colori. Tanto che il presidente della Provincia Mauro Mazzola ritiene che sia arrivato il momento di prendere di petto la questione.

“È inaccettabile quanto sta accadendo con autobus stracolmi, ritardi e disservizi, nonostante i cittadini paghino l’abbonamento – dichiara Mazzola -. Senza dimenticare le tensioni crescenti che si ripercuotono sul personale, costretto a lavorare in condizioni sempre più difficili. Cotral deve garantire efficienza.

Per questo motivo voglio incontrare i vertici, perché facciano chiarezza sulla situazione e ci diano risposte certe su come intendano affrontare nell’immediato l’emergenza, per ripristinare un servizio regolare, e, poi, su come intervenire in futuro per migliorarlo.

Niente promesse, solo impegni concreti. Sono dalla parte dei lavoratori, dell’utenza e, soprattutto, delle migliaia di studenti che ogni giorno usano il pullman per andare a scuola e sono costretti a continue odissee”.