Trasformazione digitale: all’Unitus due giorni per capire come stare al passo coi tempi

Trasformazione digitale: all’Unitus due giorni per capire come stare al passo coi tempi

8 relatori: lunedì 20 novembre tra le 14 e le 18 interverranno Elisa Iandiorio, Alfonso Brunetti, Marcello Mascellini ed Enrico Aquilani. Lunedì 27, sempre tra le 14 e le 18 invece Cesare Montanucci, Giordana Fantino, Alice Collura e Danilo Casagrande.

ADimensione Font+- Stampa

Inbound marketing, e-commerce, web marketing: all’Università degli studi della Tuscia un seminario dedicato alla Digital Transofrmation. Lunedì 20 e lunedì 27 novembre la due giorni per raccontare il processo di rivoluzione digitale in azienda in atto e come stare al passo dei tempi avendo una medio-piccola azienda

“I due pomeriggi – scrive l’organizzazione – sono studiati e struttati in maniera integrata in un percorso che andrà a toccare tutti i passaggi principali del processo di Digital Tranformation. Grazie a testimonianze aziendali e di professionisti del settore, si andrà a vedere e toccare con mano come, integrando il digitale, le aziende sono riuscite e stanno riuscendo a cambiare l’andamento del proprio business. Si vedranno gli strumenti, le tecniche e le tecnologie utilizzate nel processo di trasformazione digitale e si capirà quali sono i Kpi per verificare performance e implementazione del processo”.

Si alterneranno 8 relatori: lunedì 20 novembre tra le 14 e le 18 interverranno Elisa Iandiorio, Alfonso Brunetti, Marcello Mascellini ed Enrico Aquilani. Lunedì 27, sempre tra le 14 e le 18 invece Cesare Montanucci, Giordana Fantino, Alice Collura e Danilo Casagrande.

Il dettaglio del programma

20 novembre 2017
– Dott.ssa Elisa Iandiorio – “Le PMI e la Digital Transformation: sguardo alla situazione italiana e locale”
– Sylla srl – Dott. Alfonso Brunetti “Le ricerche di mercato e i Big Data, l’accessibilità per le PMI: metodi e sistemi”
– Webnovo srl – Marcello Mascellini “Lo S-Marketing: l’unione tra marketing e sales grazie alle tecniche di Inbound marketing”
– Solar Solution srl – Enrico Aquilani “La Digital Trasformation del B2B edilizia: un caso concreto”
27 novembre 2017
– Collegio Italiano Privacy – Dott. Cesare Montanucci “La nuova Privacy: applicazione del Regolamento Europeo 679/2016”
– GF Studio Spa – Dott.ssa Giordana Fantino
– Viterbo Marketing – Dott.ssa Alice Collura “Le principali tecniche di web marketing e SEO, Google Analytics e Google Search Console: pratica!”
– Fornace Bernasconi – Danilo Casagrande “Fornace Bernasconi: lo sviluppo di un sito e.commerce di successo”
Comitato Organizzativo:
L’iniziativa è organizzata da Barbara Aquilani, Elisa Iandiorio, Michela Piccarozzi e Cecilia Silvestri.