“Tranquillo, non importa”: il libro dedicato a Kurt Cobain a firma viterbese

“Tranquillo, non importa”: il libro dedicato a Kurt Cobain a firma viterbese

Social - Edizioni Sette Città e Daniele Piovino raccontano Kurt Cobain in un ebook di cui si è occupata anche Minima et Moralia, una delle principali riviste letterarie sul web.

ADimensione Font+- Stampa

Edizioni Sette Città e Daniele Piovino raccontano Kurt Cobain in un ebook di cui si è occupata anche Minima et Moralia (qui), una delle principali riviste letterarie sul web. Un ebook collettivo che mette insieme una trentina di storie legate ad una delle principali icone del rock anni 90: Kurt Cobain, leader suicida dei Nirvana. Una serie di racconti che sono stati raccolti da Daniele Piovino. L’introduzione è a cura di Christian Calandro. All’interno gli scritti anche dei viterbesi Stefano Pifferi e Manuel Anselmi.

Scrive Calandro. “Kurt Cobain è stato uno straordinario catalizzatore. Un autore che ha saputo non solo cristallizzare i ricordi più preziosi e dolorosi, ma anche e soprattutto tenerci agganciati ad una zona psichica che era l’esatto opposto di quello che ci circondava, e che soprattutto si stava preparando. Solo ora forse, vent’anni dopo, stiamo realmente entrando in contatto con quello stesso nucleo oscuro pulsante di disperazione disagio rabbia ribellione. Gli autori di questo e-book collettivo sono tutti nati tra i primi anni Settanta e la seconda metà degli anni Ottanta”.

Qui è possibile scaricare gratuitamente l’ebook in vari formati.
 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune