Tornano gli “Acchiappafantasmi” e sono anche viterbesi

Tornano gli “Acchiappafantasmi” e sono anche viterbesi

Tornano gli Acchiappafantasmi, e stavolta sono italiani. Inizieranno a giugno e si protrarranno fino a settembre le riprese di 'REAL! – A Ghostbusters Tale', lungometraggio ideato dall’attore doppiatore viterbese Edoardo Stoppacciaro, scritto da lui, da Valerio Albasini Di Giorgio e dal regista Cristian Calabretta.

ADimensione Font+- Stampa

Tornano gli Acchiappafantasmi, e stavolta sono italiani. Inizieranno a giugno e si protrarranno fino a settembre le riprese di ‘REAL! – A Ghostbusters Tale’, lungometraggio ideato dall’attore doppiatore viterbese Edoardo Stoppacciaro, scritto da lui, da Valerio Albasini Di Giorgio e dal regista Cristian Calabretta.

Il film sarà a tutti gli effetti un nuovo capitolo della saga in un contesto totalmente reimmaginato: non più i grattacieli di New York, ma il caos e i misteri di Roma. ‘REAL! – A Ghostbusters Tale’ è un progetto senza scopo di lucro, promosso in nome della passione e del rispetto per i film originali, e sta raccogliendo il budget necessario attraverso una campagna di crowdfunding su www.produzionidalbasso.com, aperta dal 21 marzo al 9 maggio.

Nel cast, molte celebri voci del doppiaggio italiano, tra cui alcuni dei doppiatori degli Acchiappafantasmi originali. Oltre a Edoardo Stoppacciaro, un altro professionista viterbese è al timone del progetto: il direttore della fotografia Simone Schiralli.

Girato tra Roma e Viterbo (molte location sono state scelte nel cuore della Tuscia), il film racconta la storia di tre “Ghostbusters loro malgrado” (interpretati da Edoardo Stoppacciaro, Fabio Cavalieri e Marco Fumarola) che si trovano a dover imparare in fretta e goffamente l’arte dell’acchiappare fantasmi per liberare il loro appartamento infestato, scatenando un’antica minaccia su tutta la Città Eterna.

Per info:
https://www.produzionidalbasso.com/project/real-a-ghostbusters-tale
www.realthemovie.it
https://www.facebook.com/Real.il.film/

Natale Viterbo