Torna il Consiglio comunale: tra oggi e sabato si deve approvare il bilancio consuntivo 2015

Torna il Consiglio comunale: tra oggi e sabato si deve approvare il bilancio consuntivo 2015

I tempi stringono e l’amministrazione dà una accelerata in vista della scadenza per l’approvazione del consuntivo 2015. A partire da oggi e fino al 30 aprile una lunga serie di appuntamento per i consiglieri comunali impegnati tra seconda commissione e seduta di Consiglio per l’approvazione entro i termini di legge del bilancio.

ADimensione Font+- Stampa

Torna il Consiglio comunale: si apre la sessione di bilancio. I tempi stringono e l’amministrazione dà una accelerata in vista della scadenza per l’approvazione del consuntivo 2015. A partire da oggi e fino al 30 aprile una lunga serie di appuntamento per i consiglieri comunali impegnati tra seconda commissione e seduta di Consiglio per l’approvazione entro i termini di legge del bilancio.

Così si torna in aula già questa mattina dalle 9.30 e domani alla stessa ora per la riunione della seconda Commissione per discutere il rendiconto 2015 alla presenza degli assessori in audizione. SI discuterà anche delle tariffe Tari.

A partire da giovedì invece la discussione si allarga a tutto il Consiglio comunale che ha a disposizione tre sedute, tutte a partire dalle 15.30, per approvare il Consuntivo 2015 e le tariffe del servizio mensa.

Finita la sessione di bilancio consuntivo, se ne dovrà aprire subito un’altra per arrivare all’approvazione entro poco tempo del bilancio preventivo 2016. Anche il termine per quest’ultimo scadrà il 30 aprile, ma l’amministrazione entro quel termine avrà presumibilmente approvato soltanto una bozza “tecnica” di delibera in Giunta. Ci sarà tempo qualche giorno per sforare e per portare a compimento l’iter che comunque si ipotizza si possa chiudere entro metà maggio.