Torna il Carnevale a Viterbo, tra maschere e Mammorappo

Torna il Carnevale a Viterbo, tra maschere e Mammorappo

Homepage - Dal 1 novembre del 2017 si è messa in moto una macchina che ha portato ad annunciare l’evento, sicuramente tanto atteso dai bambini quanto voluto dai grandi: una sfilata di maschere per le vie del centro storico, idea sposata da tanti gruppi di liberi cittadini e associazioni varie.

ADimensione Font+- Stampa

Il Comitato Carnevale 2018 riportala festa nella città dei Papi. “E se per Carnevale si organizzasse una festa grande in piazza con animazione, palloncini, coriandoli, maschere, musica, dolci carnevaleschi e tanta tanta allegria? Che ne dite? Chi è interessato a tentare questa impresa? Io ci sto!!!”. Questo l’appello che ha aperto il progetto per il Carnevale 2018.

Dal 1 novembre del 2017 si è messa in moto una macchina che ha portato ad annunciare l’evento, sicuramente tanto atteso dai bambini quanto voluto dai grandi: una sfilata di maschere per le vie del centro storico, idea sposata da tanti gruppi di liberi cittadini e associazioni varie.

Questa prima edizione del Carnevale Viterbese 2018 sarà composta solo da gruppi mascherati, più o meno numerosi. Ognuno avrà il  suo tema, la scelta è assolutamente libera. Lo scopo è di portare i cittadini nelle vie e nelle piazze per divertirsi e passare un pomeriggio in allegria.

La data è stata fissata per il 10 febbraio 2018, con partenza alle ore 15 da Piazza Martiri d’Ungheria (del Sacrario) per poi percorrere via Marconi, quindi girare per Corso Italia fino a Piazza delle Erbe e proseguire per via Saffi fino a Piazza Fontana Grande, infine scendere Via Cavour e concludere con balli e divertimenti vari in Piazza del Plebiscito (del Comune) dove ci sarà un grande palco, con tanta musica selezionata da due dj e l’intrattenimento di un viterbese d’eccezione, il celebre Massimiliano Urbani alias Mammorappo.

Il comitato, con la collaborazione della consigliera Daniela Bizzarri, ha curato tutti gli aspetti burocratici e di sostegno affinché il tutto si svolga nel migliore dei modi, con il supporto del 500 Tuscia Club, che mette a disposizione una 500 per ogni gruppo mascherato.

Il Carnevale Viterbese 2018 vuole essere pioniere per una lunga serie di edizioni, infatti il comitato si impegnerà a programmare la manifestazione per l’anno 2019. Si invitano tutti i partecipanti a fare foto inviandole complete di copyright a carnevaleviterbese@gmail.com, tra queste verranno scelte le due più rappresentative, che saranno premiate grazie alla collaborazione delle ditte Mecarini foto e Grazini Foto, la foto prima classificata sarà la copertina dell’edizione 2019.

Per i gruppi che desiderano iscriversi, possono scrivere a carnevaleviterbese@gmail.com

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune