Top 5 della settimana: rifiuti, cibo e (anche) politica (!)

Top 5 della settimana: rifiuti, cibo e (anche) politica (!)

Una settimana strana quella appena passata, che vede nel computo delle migliori storie anche la politica. Fatto raro, nonostante questo giornale ne parli per scelta insistentemente.

ADimensione Font+- Stampa

Una settimana strana quella appena passata, che vede nel computo delle migliori storie anche la politica. Fatto raro, nonostante questo giornale ne parli per scelta insistentemente. A conquistare la vetta della settimana è stato un articolo di ieri quello dell’iniziativa del Comune di Viterbo e Viterbo Civica per la raccolta della plastica (1, qui): se ricicli il comune ti paga e più ricicli più guadagni. Una vicenda che ha portato l’attenzione anche su un altro comune del viterbese che da tempo ha attuato questo sistema di incentivo alla differenziazione dei rifiuti che arriva al terzo posto: Corchiano (3).

Al secondo posto torna una vecchia storia: la galleria fotografica della rivista Ad (2) della casa di Paolo Crepet a Civita di Bagnoregio. Al quarto posto si inserisce il Burbaca, nuovo locale nato nei locali dell’ex Libreria del Teatro (4). Chiude la graduatoria la politica con l’affare Moltoni (5) e le sue dure parole spese in Consiglio comunale giovedì.