Tofani: “D’accordo con quello che ha detto Serra sulla carta di Pisa”

Tofani: “D’accordo con quello che ha detto Serra sulla carta di Pisa”

Politica - Il capogruppo di 'Oltre le Mura' ritiene condivisibile la proposta di Serra su la 'Carta di Pisa'. "Chi non ne rispetta i principi, indipendentemente dalla sottoscrizione della carta, è già fuori posto".

ADimensione Font+- Stampa

“Condivido il ragionamento di Serra sulla carta di Pisa”, così Maurizio Tofani di Oltre le Mura. La partecipazione del presidente del consiglio-leader di Viva Viterbo – direttore artistico di Caffeina Filippo Rossi al convegno sulla cultura di Forza Italia ha generato un bel vespaio di polemiche. All’interno della maggioranza gli animi non sono esattamente tranquilli, nonostante le dichiarazioni stemperanti rilasciate dal “vigile del fuoco” Leonardo Michelini.

Abbiamo intervistato il capogruppo di ‘Oltre le Mura’ per capire cosa pensa della vicenda e come si pone rispetto alle dichiarazioni rilasciate a La Fune dal capogruppo del Partito Democratico Francesco Serra.

 

Che ne pensa della partecipazione di Rossi al convegno di Forza Italia? 

“Credo sarebbe stato più opportuno non partecipare, soprattutto perché è presidente del consiglio. Allo stesso tempo non ci vedo niente di così scandaloso. Personalmente, se fossi stato al suo posto, non avrei partecipato”.

 

Non è un po’ geloso? Ve lo portano via a Filippo Rossi …

“Non ho questi gusti … (e se la ride)”

 

Ve lo portano via politicamente… 

“Ho capito, ho capito. E’ un problema che affronteremo quando si presenterà. Mi auguro ci sia il buon gusto discuterne prima se dovesse avvenire. Ma mi auguro di no”.

 

Perdere un pezzo dell’attuale maggioranza sarebbe una tragedia?

“Le tragedie non esistono. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

 

Ha letto della volontà di Serra di introdurre la Carta di Pisa? Che ne pensa?

“Credo che ci siano scritte all’interno delle norme che tutti dobbiamo rispettare. Chi non le rispetta, a prescindere dalla carta, è fuori posto. Sono tutte cose condivisibili, che magari non è nemmeno necessario sottoscrivere. Per certi aspetti condivido quello che ha detto Serra. Sulla carta di Pisa credo che possiamo essere tutti d’accordo”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune