Teverina Buskers, la festa internazionale degli artisti di strada sabato a Celleno

Teverina Buskers, la festa internazionale degli artisti di strada sabato a Celleno

Homepage - Un evento totalmente gratuito organizzato dall’associazione Il Circo Verde con la direzione artistica di Simone Romanò che trasformerà per due giorni il piccolo comune di Celleno in un raduno internazionale di artisti di strada.

ADimensione Font+- Stampa

Teverina Buskers apre il sipario. 16 spettacoli di arte di strada in due giorni a Celleno. I numeri del festival alla prima edizione: 28 artisti professionisti, 18 artigiani, e ancora 6 banchi di street food italiano, una fiera contadina e tanti laboratori per piccoli e piccolissimi.

Parte sabato a Celleno, in provincia di Viterbo, il Teverina Buskers – primo grande festival della Tuscia interamente dedicato all’arte di strada. Nell’arco di due giorni, tra il pomeriggio di sabato e la sera di domenica, sono ben 24 spettacoli in programma, di cui 16 coinvolgono artisti professionisti provenienti da tutta Italia.

Un evento totalmente gratuito organizzato dall’associazione Il Circo Verde con la direzione artistica di Simone Romanò che trasformerà per due giorni il piccolo comune di Celleno in un raduno internazionale di artisti di strada.

Dalla Via dei Tarocchi alla giostrina ecologica, dalla birra artigianale ai giochi costruiti a mano, moltissime le novità di questo festival – unico nel panorama degli eventi culturali della provincia di Viterbo.

La fitta programmazione del Teverina Buskers inizia alle 15,15 con le attività per i più piccoli: sia sabato che domenica la “Scuola Romana di Circo” terrà 2 workshop di piccolo circo seguiti da uno spettacolo dedicato al pubblico dei piccolissimi.

Due postazioni dalle 17,15 ospiteranno ben 16 spettacoli dove acrobati, funamboli, trapezisti, clown e tanti altri strambi personaggi divertiranno il pubblico fino a sera, quando la postazione spettacoli sarà invasa dai contagiosi ritmi della “Mazurka Klandestina”. A chiudere la ricca giornata di sabato sarà “La Llave”, gruppo multietnico salsero.

Nella seconda giornata moltissimi gli spettacoli che animeranno i palchi dal pomeriggio fino all’appuntamento clou: l’imperdibile Gran Gala a partire dalle ore 20,30, a cui parteciperanno tutti gli artisti che hanno preso parte al festival, che saluteranno il pubblico al prossimo anno.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia, eventuali aggiornamenti saranno presenti sia sulle news del sito che sulla pagina Facebook.

Tutto il programma su www.teverinabuskers.it

teverina-2

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune