Tevere in piena, è allerta a Orte. Situazione sotto stretta sorveglianza a Civita Castellana

Tevere in piena, è allerta a Orte. Situazione sotto stretta sorveglianza a Civita Castellana

Tevere sorvegliato speciale. Le piogge abbondanti nelle ultime ore hanno ingrossato in maniera significativa il fiume. Situazione di allerta a Orte, dove le misurazioni raccontano che a Orte Scalo ha superato i cinque metri. Dalle misurazioni dell'autorità di Bacino Fiume Tevere risultano 5,44 metri.

ADimensione Font+- Stampa

Tevere sorvegliato speciale. Le piogge abbondanti nelle ultime ore hanno ingrossato in maniera significativa il fiume. Situazione di allerta a Orte, dove le misurazioni raccontano che a Orte Scalo ha superato i cinque metri. Dalle misurazioni dell’autorità di Bacino Fiume Tevere risultano 5,44 metri.

Se continuerà a crescere, superando i sei metri e mezzo, il sindaco dovrà procedere alla delimitazione delle aree a rischio e intervenire per mettere in sicurezza la popolazione interessata. Allerta anche a Civita Castellana, qui il Tevere attraversa la frazione di Borghetto. La misura registrata del fiume è 5 metri e 80 centimetri. Prevista una crescita del livello delle acque fino alla mezzanotte, poi dovrebbe tornare a scendere.