Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Terme – “22 litri sono troppi”, il 28 settembre una grande manifestazione

Terme – “22 litri sono troppi”, il 28 settembre una grande manifestazione

In città si sta formando un gruppo determinato di persone intenzionate a farla finita con quanto è stato fatto fino a oggi sul fronte termalismo.

ADimensione Font+- Stampa

terme“22 litri sono troppi”, questo lo slogan della manifestazione che si terrà a Viterbo domenica 28 settembre. Un serpentone composto dai lavoratori delle ex Terme Inps e cittadini vari sta organizzandosi per lanciare un messaggio forte all’amministrazione comunale sul fronte termalismo. Sarà una passeggiata simbolica, da davanti i cancelli del “Mammut” di Strada Bagni ucciso negli anni Novanta partirà una passeggiata verso il Bullicame. 

Ma torniamo allo slogan. Perché “22 litri sono troppi”?. Il riferimento è alla partita che si sta giocando sulle Terme dei Papi, alla partita a dama tra la famiglia Sensi, storico gestore dell’impianto, e Palazzo dei Priori. Quel Palazzo dei Priori che in consiglio ha approvato il dimezzamento dell’acqua termale utilizzata dai Sensi e ha dato tempo entro fine anno agli imprenditori per adeguare il proprio business. Il problema è che la storica famiglia viterbese non ha preso bene la decisione e più volte ha fatto sentire la propria voce in senso contrario.

Secondo gli imprenditori in questione il passaggio dai 40 litri al secondo attualmente utilizzati da Terme dei Papi ai 22 circa farebbe collassare le attività dell’impianto. Di parere diametralmente opposto gli organizzatori della manifestazione del 28. Ecco perché lo slogan sarà “22 sono troppi”.

La decisione del Comune di ridurre l’acqua a Terme dei Papi è dovuta al fatto che la risorsa idrica a disposizione nel sottosuolo di Viterbo è limitata. L’intenzione è di frazionare dignitose quantità di acqua termale tra più imprenditori, in maniera da far nascere una vera città termale.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031