Teatro Unione, un milione e 350mila euro dalla Regione Lazio

Teatro Unione, un milione e 350mila euro dalla Regione Lazio

La notizia è stata data dal consigliere regionale Enrico Panunzi. Come La Fune ne avevamo già parlato nei mesi scorsi, ma quella di oggi è l'ufficializzazione dello stanziamento.

ADimensione Font+- Stampa

Un milione e 350mila euro per il Teatro dell’Unione. Soldi fruscianti che arrivano dalla Regione Lazio. A darne notizia il consigliere regionale Enrico Panunzi.

I soldi sono stati stanziati per il terzo lotto, relativo alla realizzazione e al completamento della funzionalità del teatro storico.

“Quanto deciso dalla giunta Zingaretti – ha dichiarato Panunzi – permetterà al teatro dell’Unione, una volta conclusa questa fase, di ospitare finalmente di nuovo eventi, artisti e pubblico, mantenendo e conservando quanto fu concepito al momento della costruzione.

Il completo restauro di questa che è tra le più  importanti perle culturali di Viterbo, se non la più importante, dimostra l’attenzione della Regione alla Tuscia sotto tutti gli aspetti, non ultimo quello culturale. Il mio ringraziamento va all’assessore Fabiani e al presidente Zingaretti per questo importante provvedimento”.