Teatro Unione, iniziata la corsa contro il tempo per il completamento

Teatro Unione, iniziata la corsa contro il tempo per il completamento

Homepage - Da ieri sono i partiti i lavori per il completamento del terzo lotto. L'amministrazione è fiduciosa di poter concludere tutto entro marzo 2017

ADimensione Font+- Stampa

Al via ufficialmente i lavori al Teatro Unione e inizia la corsa contro il tempo per completare la ristrutturazione e riaprire la struttura entro marzo 2017. Ieri i mezzi con il materiale e gli operai hanno fatto la loro comparsa di fronte al teatro viterbese, a quasi una settimana dalla consegna dei lavori per il terzo e ultimo lotto.

Con questa terza fase tutta la parte del teatro sarà finalmente ristrutturata, dopo sette anni dalla chiusura. Rimangono fuori dal progetto la scuola musicale e il ridotto, che l’amministrazione spera di poter sistemare grazie ai ribassi ottenuti dall’asta di appalto dei lavori. Il terzo lotto, infatti, costerà due milioni e 300mila euro, con un risparmio finale di circa 500mila euro.

Intanto, però, i tempi stringono vista la rigidità del finanziamento regionale, che impone la perdita del finanziamento se i lavori non fossero completati nei tempi previsti. L’amministrazione è fiduciosa e per la prossima primavera conta di avere di nuovo in mano il Teatro dell’Unione. Oltre agli interventi strutturali, poi, la ditta appaltatrice ha previsto anche alcune migliorie, come la tinteggiatura di corridoi, arredi e camerini e la sostituzione del sipario e degli arlecchini di scena.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune