Tarapìa tapiòco! Ecco la vera Supercazzola: “Anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?”

Tarapìa tapiòco! Ecco la vera Supercazzola: “Anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?”

Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo? Noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina?

ADimensione Font+- Stampa

Si parla tanto della Supercazzola del politichese. Ma da dove arriva il termine Supercazzola? Ecco da dove: il termine ha origine dal film Amici miei di Mario Monicelli (1975).

Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo? Noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio. Mi porga l’indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l’autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce? Noo! Pàstene soppaltate secondo l’articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura… Senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco.