Tanti in attesa per vedere la luna rossa

Tanti in attesa per vedere la luna rossa

Homepage - 103 minuti di cielo che si tinge di rosso, il tutto la notte tra il venerdì 27 e sabato 28 luglio. Attesa per l'eclissi totale di luna, un evento straordinario con la Terra che si troverà tra il Sole e la Luna e proietterà sul satellite un cono d’ombra.

ADimensione Font+- Stampa

103 minuti di cielo che si tinge di rosso, il tutto la notte tra il venerdì 27 e sabato 28 luglio. Attesa per l’eclissi totale di luna, un evento straordinario con la Terra che si troverà tra il Sole e la Luna e proietterà sul satellite un cono d’ombra.

Man mano che scenderà l’oscurità sarà sempre più apprezzabile l’ombra che avanza sul disco lunare con le località di mare favorite. La fase di totalità si raggiungerà tra le 21:30 e le 23:13, mentre il massimo dell’eclissi è previsto alle 22:22. Lo spettacolo si concluderà all’1:30 della notte del 28 luglio. In aggiunta si tratterà anche di un’eclissi di miniluna, visto che il nostro satellite sarà, infatti, alla massima distanza dalla Terra, oltre 406.000 chilometri.

Astrofili e astronomi, potranno vedere nel cielo notturno due “palle di fuoco”: prima la Luna, rossa per effetto dell’ombra creata dall’eclissi totale, e poi il Pianeta Rosso, che trovandosi all’opposizione rispetto al Sole raggiungerà il massimo della visibilità il 31 luglio. Il nostro Paese, come anche tutti gli stati europei, avranno dei posti in prima fila, e potranno godersi l’intero spettacolo dall’inizio alla fine.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune