Talete, il buco nel bilancio si trasforma in utile positivo

Talete, il buco nel bilancio si trasforma in utile positivo

Homepage - Da un buco di quattro milioni di euro, a un attivo di 86mila euro. Questa la svolta del bilancio consuntivo del 2015 di Talete, che sembra essere riuscita a ribaltare una situazione drammatica semplicemente con un cambio ai vertici e un anno di tempo.

ADimensione Font+- Stampa

Da un buco di quattro milioni di euro, a un attivo di 86mila euro. Questa la svolta del bilancio consuntivo del 2015 di Talete, che sembra essere riuscita a ribaltare una situazione drammatica semplicemente con un cambio ai vertici e un anno di tempo.

Un miracolo? Così sembrerebbe, ma non tutti sono d’accordo. Secondo alcuni, infatti, il grande recupero effettuato da Talete sul bilancio è dovuto solamente a un modo diverso di calcolarlo, favorendo così i conti in positivo. Non sono pochi quelli che credono che, seppur la situazione fosse recuperabile, magari non lo fosse in un solo anno di attività.

Complice del miglioramento, ovviamente, anche l’appalto fornito dalla Regione per la gestione dei dearsenificatori, per la quale Talete ha ricevuto incarico per i prossimi anni. Il bilancio consuntivo del 2015, comunque, non è ancora stato firmato da soci/sindaci. Pare infatti che ci sia stata una discussione iniziale nella quale non è stato chiarito tutto e mancavano ancora degli aggiustamenti. 

L’assemblea alla fine è stato posticipata al 29 giugno, dove verranno votati e giudicati due importanti documenti: il bilancio consuntivo del 2015 e quello preventivo per il 2016.

Intanto nei giorni scorsi Talete ha lanciato il suo avviso di ricerca per soci esterni e che sappiano mantenere la gestione pubblica. Un annuncio che non è stato preso benissimo dalle forze politiche di opposizione, che ora si scagliano contro la società di gestione idrica e la politica che permette tutto questo.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune