Talete, approvato il bilancio 2015 con una sola astensione

Talete, approvato il bilancio 2015 con una sola astensione

Homepage - Il Comune di Viterbo non si esprime a causa del contenzioso ancora in corso con la società di gestione idrica

ADimensione Font+- Stampa

Approvato il bilancio 2015 di Talete con 20 voti favorevoli e uno astenuto. A non pronunciarsi è stato proprio il maggiore socio, il Comune di Viterbo, che ha deciso di non dare il proprio parere.

Secondo l’assessore Delli Iaconi, infatti, l’astensione è dovuta a un procedimento giudiziario in corso con la società di gestione idrica. Il Comune di Viterbo, però, non mette in discussione il bilancio, ma a causa del contenzioso “l’approvazione farebbe cadere le ragioni dell’amministrazione viterbese”. La scelta ha comunque lasciato dispiaciuto il presidente Salvatore Parlato, che non vede cosa c’entri l’approvazione del bilancio con il contenzioso con il Comune.

Anche Bolsena, infatti, come altri comuni in Talete hanno un atto giudiziario in corso, ma ha deciso di non astenersi e votare favorevolmente al bilancio del 2015. Talete intanto ha raggiunto l’accordo per la rateizzazione dei debiti con alcuni comuni, mentre per gli altri “si va al contenzioso” dice il presidente Parlato.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune