Sutri, libri antichi buttati in discarica. Salviamoli!

Sutri, libri antichi buttati in discarica. Salviamoli!

Homepage - “Una straordinaria biblioteca è finita nella discarica di Sutri”. È la denuncia di una professoressa, Isabella Chiappara, lanciata su Facebook.

ADimensione Font+- Stampa

“Una straordinaria biblioteca è finita nella discarica di Sutri”. È la denuncia di una professoressa, Isabella Chiappara, lanciata su Facebook. Nel messaggio, con tanto di foto, la docente, che insegna all’accademia di Belle Arti di Viterbo scrive: “Qualcuno faccia qualcosa per questa straordinaria biblioteca finita nella discarica a Sutri. Si tratta di una biblioteca completa, con libri molto rari dall’Ottocento al Novecento. O forse anche
prima, ma io sono riuscita ad accedere solo alla prima fila”.

“Mi sembrava di stare di fronte alle immagini del film Fahrenheit quando fanno il rogo dei libri – racconta la professoressa -. Io che amo i libri più di qualunque cosa, che comprerei tutto se avessi la possibilità, mi sono messa lì davanti, sotto il sole cocente, a cercare di salvare il salvabile. Fino a che non mi hanno cacciata. Lunedì ci riandrò. Chi ama i libri e non è lontano venga a salvare qualche libro. La discarica di Sutri è sulla Cassia, dopo località Le Muracce. Chilometro 48 circa”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune