Sul grande schermo del Cinelux l’arte di Bosch con ‘Il giardino dei sogni’

Sul grande schermo del Cinelux l’arte di Bosch con ‘Il giardino dei sogni’

Per soli due giorni, il 7 e l’8 novembre, presso il CineLux va in scena la grandezza dell’arte del grande pittore olandese Bosch con 'Il Giardino dei Sogni'.

ADimensione Font+- Stampa

Per soli due giorni, il 7 e l’8 novembre, presso il CineLux va in scena la grandezza dell’arte del grande pittore olandese Bosch con ‘Il Giardino dei Sogni‘.

Il documentario è inserito nell’ambito della rassegna ‘La Grande Arte al Cinema’, distribuita in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital, e approda nel caldo clima del cinema di Viale Trento che si distingue per la sua programmazione dedicata all’arte e alla sua magnificenza.

Il video, che comprende interventi di grandi intellettuali del calibro di Orhan Pamuk, Cees Nooteboom e Ludovico Einaudi, ripercorre le gesta e l’arte di Hieronymus Bosch, l’artista che in maniera quasi unica è riuscito a fondere l’arte del Medioevo e le tecniche del rinascimento fiammingo.

Particolare attenzione è dedicata al dipinto “Il giardino delle delizie terrene” che è oggetto di studio di molti studiosi per le sue esoteriche simbologie e i suoi significati nascosti. Appuntamento al CineLux, il 7 e l’8 Novembre con orario 17.00-19.00-21.00 con un costo del biglietto di € 10,00