Sul grande schermo del Cinelux l’arte di Bosch con ‘Il giardino dei sogni’

Sul grande schermo del Cinelux l’arte di Bosch con ‘Il giardino dei sogni’

Homepage - Per soli due giorni, il 7 e l’8 novembre, presso il CineLux va in scena la grandezza dell’arte del grande pittore olandese Bosch con 'Il Giardino dei Sogni'.

ADimensione Font+- Stampa

Per soli due giorni, il 7 e l’8 novembre, presso il CineLux va in scena la grandezza dell’arte del grande pittore olandese Bosch con ‘Il Giardino dei Sogni‘.

Il documentario è inserito nell’ambito della rassegna ‘La Grande Arte al Cinema’, distribuita in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital, e approda nel caldo clima del cinema di Viale Trento che si distingue per la sua programmazione dedicata all’arte e alla sua magnificenza.

Il video, che comprende interventi di grandi intellettuali del calibro di Orhan Pamuk, Cees Nooteboom e Ludovico Einaudi, ripercorre le gesta e l’arte di Hieronymus Bosch, l’artista che in maniera quasi unica è riuscito a fondere l’arte del Medioevo e le tecniche del rinascimento fiammingo.

Particolare attenzione è dedicata al dipinto “Il giardino delle delizie terrene” che è oggetto di studio di molti studiosi per le sue esoteriche simbologie e i suoi significati nascosti. Appuntamento al CineLux, il 7 e l’8 Novembre con orario 17.00-19.00-21.00 con un costo del biglietto di € 10,00

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune