Strada Ponte Sodo, lo svincolo sulla Cassia Sud è da incidente sicuro

Strada Ponte Sodo, lo svincolo sulla Cassia Sud è da incidente sicuro

Dovrebbe aprire a breve, perché i lavori sono praticamente ultimati, lo sbocco di Strada Ponte Sodo sulla Cassia Sud. Un intervento importante. C'è però qualcosa che non quadra. Vi invitiamo a guardare attentamente le foto che abbiamo pubblicato. Non notate niente?

ADimensione Font+- Stampa

Dovrebbe aprire a breve, perché i lavori sono praticamente ultimati, lo sbocco di Strada Ponte Sodo sulla Cassia Sud. Un intervento importante. C’è però qualcosa che non quadra. Vi invitiamo a guardare attentamente le foto che abbiamo pubblicato. Non notate niente?

A noi, e a diversi lettori che ce lo hanno segnalato, balzano all’occhio due cose. La prima riguarda la cartellonistica. Il cartello blu con le doppie frecce è montato nel giusto verso? Secondo noi è al contrario perché così come messo potrebbe trarre in errore l’autista che arriva da Vetralla, per capirci, e che deve girare.

Poi c’è il secondo problema. Ma chi viene da Vetralla dove deve girare? La freccia della segnaletica orizzontale sembra indicare l’uscita proprio nella corsia dove c’è invece lo stop per chi viene su da strada Ponte Sodo. Ma al di là di questo l’automobilista sensato arriverebbe comunque ai triangolini del dare precedenza per poi immettersi dove segnalato dalla freccia unica. Peccato che quell’imbocco però sembra essere un tantino di traverso e scomodo.

ponte-sodo-01

Banner
Banner
Banner