Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Stasera al JazzUp l’incontro sul centro storico condotto da Simone Carletti

Stasera al JazzUp l’incontro sul centro storico condotto da Simone Carletti

Come ci immaginiamo il futuro di Viterbo? Il centro storico come deve essere sviluppato? Come far convivere residenti, turisti e vita notturna? Il gioco al tiro alla fune per spostare l’asse del centro storico non giova a nessuno.

ADimensione Font+- Stampa

Dialogo a cielo aperto sul centro storico della città. Attrattore turistico, punto di ritrovo per chi fa vita notturna, palco per i principali festival cittadini, punto di riferimento dello shopping, ma anche simbolo di una città in decadenza con decine di vetrine chiuse, locali multati, sporcizia nei vicoli, violenze e parcheggi selvaggi. Come ci immaginiamo il futuro di Viterbo? Il centro storico come deve essere sviluppato? Come far convivere residenti, turisti e vita notturna? Il gioco al tiro alla fune per spostare l’asse del centro storico non giova a nessuno.

Questa sera alle 21 al JazzUp si parla del centro storico di Viterbo insieme all’assessore del Comune di Viterbo Raffaella Saraconi, al direttore di Confartigianato Andrea De Simone e al presidente dell’associazione Facciamo Centro Gaetano Labellarte. Conduce Simone Carletti.

Un incontro che vuole mettere in luce i problemi e riflettere sulle prospettive di sviluppo del cuore di Viterbo. Si racconteranno alcune esperienze positive e si cercherà di mettere in fila una serie di idee per rilanciare lo sviluppo e la governance dei quartieri centrali.

Si tratta del primo di due appuntamenti nati dalla collaborazione tra La Fune e il Festival diretto da Giancarlo Necciari. Il secondo domani, 30 giugno, con il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti e il sindaco di Vallerano Maurizio Gregori. Il tema è il marketing territoriale.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031