Stasera al JazzUp l’incontro sul centro storico condotto da Simone Carletti

Stasera al JazzUp l’incontro sul centro storico condotto da Simone Carletti

Appuntamenti - Come ci immaginiamo il futuro di Viterbo? Il centro storico come deve essere sviluppato? Come far convivere residenti, turisti e vita notturna? Il gioco al tiro alla fune per spostare l’asse del centro storico non giova a nessuno.

ADimensione Font+- Stampa

Dialogo a cielo aperto sul centro storico della città. Attrattore turistico, punto di ritrovo per chi fa vita notturna, palco per i principali festival cittadini, punto di riferimento dello shopping, ma anche simbolo di una città in decadenza con decine di vetrine chiuse, locali multati, sporcizia nei vicoli, violenze e parcheggi selvaggi. Come ci immaginiamo il futuro di Viterbo? Il centro storico come deve essere sviluppato? Come far convivere residenti, turisti e vita notturna? Il gioco al tiro alla fune per spostare l’asse del centro storico non giova a nessuno.

Questa sera alle 21 al JazzUp si parla del centro storico di Viterbo insieme all’assessore del Comune di Viterbo Raffaella Saraconi, al direttore di Confartigianato Andrea De Simone e al presidente dell’associazione Facciamo Centro Gaetano Labellarte. Conduce Simone Carletti.

Un incontro che vuole mettere in luce i problemi e riflettere sulle prospettive di sviluppo del cuore di Viterbo. Si racconteranno alcune esperienze positive e si cercherà di mettere in fila una serie di idee per rilanciare lo sviluppo e la governance dei quartieri centrali.

Si tratta del primo di due appuntamenti nati dalla collaborazione tra La Fune e il Festival diretto da Giancarlo Necciari. Il secondo domani, 30 giugno, con il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti e il sindaco di Vallerano Maurizio Gregori. Il tema è il marketing territoriale.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune