“La stampa sovietica decanta le lodi di Michelini. Luminaria? Normali controlli”

“La stampa sovietica decanta le lodi di Michelini. Luminaria? Normali controlli”

Politica - “La Finanza in comune? Il sindaco Michelini ha fatto bene a dire che sono controlli normali. Egidi? Le sue sono chiacchiere, ho risposto con i fatti, ma la stampa sovietica decanta le lodi di questa amministrazione senza che i cittadini vedano risultati”

ADimensione Font+- Stampa

“La Finanza in comune? Il sindaco Michelini ha fatto bene a dire che sono controlli normali. Egidi? Le sue sono chiacchiere, ho risposto con i fatti, ma la stampa sovietica decanta le lodi di questa amministrazione senza che i cittadini vedano risultati”. L’ex primo-cittadino viterbese Giulio Marini interviene a Sbottonati a tutto campo. Dall’arrivo a Palazzo dei Priori delle forze dell’ordine in risposta all’esposto presentato proprio dall’opposizione in merito all’affidamento dell’appalto per il festival delle Luci Luminaria all’Audiotime alle dichiarazioni del segretario provinciale del Pd Andrea Egidi, fino ad un attacco a certa “stampa sovietica”.

 

Andiamo con ordine, è arrivata la Guardia di Finanza in comune, che cosa succede?

“Noi già nel consiglio comunale del 12 dicembre avevamo avvertito che le procedure adottate erano poco chiare. Era meglio prevenire, ma così non è stato”.

 

Michelini dice che sono controlli normali..

“Fa bene a dirlo, ma è giusto che ci sia il controllo degli organi preposti. Sarebbe stato atipico il contrario”.

 

Veniamo alla politica, Andrea Egidi l’ha invitata a farsi da parte e a pensare ai club Forza Silvio..

“So io quello che devo fare, poi io l’ho sempre detto. Voglio vedere portata a compimento l’azione amministrativa che noi abbiamo iniziato. Abbiamo portato 22 milioni di euro dalla Regione Lazio. Voglio vedere sbocciare questi frutti”.

 

» LEGGI ANCHE: «Egidi: “Marini stai sereno e lasciaci lavorare. Ci hai lasciato i debiti co’ la pala”

 

Egidi ha detto anche un’altra cosa, ovvero che avete lasciato “i debiti co’ la pala”

[Marini sorride, ndr] “Egidi non è a conoscenza di tante cose, io ho smentito con i fatti. Questa amministrazione invece di chiacchiere ne ha fatte tante e la stampa in forma sovietica ne ha decantato le lodi di cose che però non sono state viste dai cittadini”.

 

La stampa è tutta pro-Michelini?

“Diciamo che le pravde locali ci sono e sono sotto gli occhi di tutti. Io non ho avuto la stessa capacità di attrarre la stampa come invece ha fatto Michelini, che l’ha fatta sognare. Io non ci sono mai riuscito”.

 

Non ha risposto sui debiti..

“I debiti me li devono far vedere, io parlo dei fatti loro fanno le chiacchiere. Questa amministrazione è tra le prime 42 città campione per il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e da questo, grazie a Giulio Marini, arriveranno benefici. Tra l’altro agli atti del comune c’è una relazione di un ispettore del MEF dalla quale si evince che non ci sono debiti”.

 

Nemmeno su Esattorie?

“È una procedura che in tutta Italia ha portato a questo problema a causa del governo Monti che ha chiuso i rubinetti agli esattori. Tutto nasce da lì. I lavoratori sono rimasti in mezzo. Su di loro la scelta è però politica. Comunque nel bilancio non c’è niente di questa vicenda, se sono in difficoltà ad approvarlo è per le scelte politiche. Vedrete che non metteranno ancora un euro su Esattorie. Non sono in difficoltà per quello. Questa è un’altra falsità”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune