Sta per scoppiare la “guerra della monnezza”. Viterbo Civica lancia il guanto di sfida, “domattina una marea di rifiuti sotto ai portici del Comune”

Sta per scoppiare la “guerra della monnezza”. Viterbo Civica lancia il guanto di sfida, “domattina una marea di rifiuti sotto ai portici del Comune”

Politica - Da poche ore ha lanciato l'ultimatum agli amministratori di Palazzo dei Priori: "O entro le 11 portate via l'immondizia lasciata a Prato Giardino o ve la metto ... sotto Palazzo dei Priori". Così Lucio Matteucci, così Viterbo Civica.

ADimensione Font+- Stampa

“Domani, mercoledì 7 maggio alle 11 in punto, noi di Viterbo Civica andiamo a prelevare questo schifo (vedi foto) e lo portiamo direttamente sotto ai portici del Comune”. Questo il guanto di sfida che Lucio Matteucci, presidente del movimento civico a trazione ecologista, ha lanciato intorno alle 20.30 direttamente dalla sua pagina facebook.

 

Per “questo schifo” intende una bella montagnetta di rifiuti vari, lasciati a prendere il fresco a Prato Giardino da diversi giorni. Esattamente dal 26 aprile. Secondo Matteucci si tratta di ciò che è rimasto della mostra canina che si è tenuta proprio in quella data all’interno del principale parco cittadino.

 

Il messaggio, indirizzato alla giunta tutta, contiene anche un ultimatum: “O prima delle 11 fate togliere il tutto o lo farete togliere da sotto i portici”. Lo stesso presidente di Viterbo Civica continua il post lanciando un appello per il reclutamento di volontari. Volontari chiamati a trasportare i rifiuti, se non rimossi, da Prato Giardino a Palazzo dei Priori.

 

Con questa mossa Lucio Matteucci si pone, insieme a Viterbo Civica, in una posizione che gli americani chiamano “win – win”. Insomma, vince sempre. Se il Comune riesce a far togliere i rifiuti prima delle 11 mostra di aver ceduto alla pressione di Matteucci, che diventa il “liberatore” di Prato Giardino dai rifiuti. Se l’amministrazione Michelini non sgombera il parco entro le 11 regala a Viterbo Civica un palcoscenico incredibile. Roba da passare alla storia. Insomma “la guerra della monnezza” è servita. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune