Sosta selvaggia nelle piazze, arriva il pugno duro dell’amministrazione

Sosta selvaggia nelle piazze, arriva il pugno duro dell’amministrazione

Cronaca - Il vice sindaco Ciambella annuncia la nuova ondata di controlli della polizia locale per mantenere il decoro urbano

ADimensione Font+- Stampa

Pugno duro dell’amministrazione comunale contro il parcheggio selvaggio nelle piazza del centro storico. Ad annunciare una nuova ondata di controlli e sanzioni è il vice sindaco Luisa Ciambella, che spiega che “a breve partiranno i controlli da parte degli agenti di Polizia Locale e scatteranno le sanzioni per i trasgressori”.

Una nuova politica di decoro da parte del Comune, quindi, che inizia da un maggiore controllo della sosta nelle piazze della città. “Invito gli automobilisti a un maggiore senso civico e a non parcheggiare in piazza del Plebiscito, piazza San Lorenzo, piazza del Gesù, piazza Carluccio, piazza Fontana Grande e in tutte le altre zone e piazze del centro storico dove vige il divieto di sosta”.

“Il nostro intento non è quello di fare cassa. Come già ribadito in più occasioni – sottolinea il vice sindaco e assessore alla Polizia Locale Ciambella – vogliamo mantenere le piazza libere dalle auto. Piazze senza macchine in un’ottica di civiltà, decoro e rispetto nei confronti dei luoghi più importanti e rappresentativi della nostra città”.

“Un rispetto – aggiunge ancora il vice sindaco – che dobbiamo a una città come la nostra, ricca di storia e cultura, con una grande vocazione turistica. Vogliamo una città turistica e dobbiamo partire anche da qui, dalle piazze come vetrina per Viterbo e non come luoghi destinati al parcheggio”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune