Slow Food – Alla scoperta dei legumi: quale ruolo nella nostra alimentazione?

Slow Food – Alla scoperta dei legumi: quale ruolo nella nostra alimentazione?

Il 23 gennaio alle ore 18,00 torna l'appuntamento dedicato all'educazione alimentare organizzato da Slow Food Viterbo e Tuscia e diretto da Claudia Storcè, biologa nutrizionista e fiduciaria dell'Associazione.

ADimensione Font+- Stampa

Alla scoperta dei legumi: quale ruolo nella nostra alimentazione? L’iniziativa di Slow Food Viterbo e Tuscia al Caffè letterario di Viterbo.

Il 23 gennaio alle ore 18,00 torna l’appuntamento dedicato all’educazione alimentare organizzato da Slow Food Viterbo e Tuscia e diretto da Claudia Storcè, biologa nutrizionista e fiduciaria dell’Associazione.

Il tema dell’incontro è “Alla scoperta dei legumi: quale ruolo nella nostra alimentazione?” ed è inserito nel ciclo di appuntamenti denominato “EducAzione in cucina” , con cui si vuole intraprendere un percorso di conoscenza ed approfondimento dei temi della sana alimentazione, del consumo consapevole, del rispetto dell’ambiente , delle tradizioni e ricchezze enogastronomiche della Tuscia.

Gli incontri, gratuiti, prevedono sia momenti di apprendimento didattico che momenti di attività sensoriale, per poter conoscere materie prime e prodotti della tradizione. Grazie alla preziosa collaborazione del Caffè letterario, tutti gli incontri si svolgono presso la sua sede in via i. Garbini, 59 dove precedentemente sono stati affrontati come argomenti la sana colazione e i cereali.

Per info 3319031439 – Su Facebook le pagine: slowfoodviterboetuscia Gruppocaffèletterarionusial

Decarta racconta la Tuscia