Situazione isole di prossimità allo sbando, Viterbo Civica: “Cittadini, adottatene una”

Situazione isole di prossimità allo sbando, Viterbo Civica: “Cittadini, adottatene una”

Cronaca - La situazione è di quelle insostenibili. Le isole di prossimità di Viterbo sono fuori controllo e stanno inondando le campagne di rifiuti. L'associazione Viterbo Civica lancia un appello ai cittadini per l'adozione delle proprie isole di prossimità. In attesa di tempi migliori.

ADimensione Font+- Stampa

rifiuti civiciLe isole di prossimità di Viterbo sono un qualcosa d’incredibile. C’è chi le chiama “una vergogna”, chi è più duro e si spinge oltre: “discariche abusive”. Di fatto la situazione è fuori controllo e Viterbo Civica lancia un appello ai cittadin: “Adottiamole”.

IL COMUNICATO DI VITERBO CIVICA

Le nostre campagne sono invase dalla spazzatura. Non è più possibile tollerare un tale stato d’indecenza intorno alle isole di prossimità, per questa ragione domenica 18 gennaio, raccoglieremo i rifiuti portati dal vento e sparsi in giro dagli animali che rovistano tra le immondizie. Purtroppo, finché si continueranno a depositare i rifiuti fuori dai cassonetti, la situazione non potrà cambiare. L’unica soluzione è fare come alcuni cittadini che hanno adottato un’isola di prossimità e la monitorano costantemente.  


Domenica mattina l’associazione Viterbo Civica sceglierà due isole a campione, tra le 54 presenti nel nostro Comune, per l’opera di pulizia delle stesse e delle zone circostanti. Invitiamo tutti i cittadini che abitano nei pressi di queste vere e proprie discariche abusive ad “adottare” la propria isola di prossimità.

Quello che abbiamo intenzione di fare è ripulire le campagne vicine, spazzare intorno ai secchioni (poiché da contratto non è previsto che la società lo faccia) e, dove possibile, gettare i rifiuti dentro i cassonetti.

Un lavoro semplice, veloce e poco impegnativo che potrebbe essere anche un’occasione d’incontro per gli abitanti di queste zone.  


Ci auguriamo che molti raccolgano il nostro invito coinvolgendo i vicini di casa e tutti gli abitanti della zona, ricordatevi anche di inviarci le foto del prima e dopo la pulizia, al nostro indirizzo mail viterbocivica@libero.it
Chiunque volesse partecipare con noi, l’appuntamento è alle 9.30 presso l’isola di prossimità situata a Sasso S. Pellegrino direzione Cassia sud per Vetralla. Vicino al ristorante Oliveto.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune