Simoni: “In arrivo 60mila euro per la lotta alla povertà”

Simoni: “In arrivo 60mila euro per la lotta alla povertà”

Il consigliere di Oltre Le Mura Paolo Simoni annuncia che nel bilancio sarà inserita questa posta “che è nella diretta responsabilità del sindaco”. Tra domani e martedì ci sarà il voto definitivo sulla proposta di delibera della Giunta, ma intanto l’annuncio di quella che dovrebbe essere almeno una prima risposta per tamponare il problema dell’indigenza.

ADimensione Font+- Stampa

60mila euro per la lotta alla povertà. Il consigliere di Oltre Le Mura Paolo Simoni annuncia che nel bilancio sarà inserita questa posta “che è nella diretta responsabilità del sindaco”. Tra domani e martedì ci sarà il voto definitivo sulla proposta di delibera della Giunta, ma intanto l’annuncio di quella che dovrebbe essere almeno una prima risposta per tamponare il problema dell’indigenza.

Sempre più cittadini si rivolgono alle associazioni per avere un aiuto primario. “Abbiamo messo 60mila euro per la lotta alla povertà – ha spiegato Paolo Simoni – Sembrano pochi soldi, ma sono importanti perché serviranno per sostenere le associazioni che fanno prima assistenza e che stanno in prima linea”.

Si parla di associazioni che si occupano di dare sostegno e fornire pasti agli indigenti.