Si torna in Consiglio: all’ordine del giorno le interrogazioni e la questione Moltoni

Si torna in Consiglio: all’ordine del giorno le interrogazioni e la questione Moltoni

Dopo il teso appuntamento del 7 aprile scorso dedicato al tema della gestione pubblica dell’acqua, i consiglieri comunali si sono dati appuntamento a partire dalle 9.30 oggi, martedì, e alle 15.30 di giovedì.

ADimensione Font+- Stampa

Settimana di Consigli comunali: oggi e giovedì torna a riunirsi l’assise cittadina, priorità alla decadenza di Moltoni, ma solo dopo le interrogazioni. Dopo il teso appuntamento del 7 aprile scorso dedicato al tema della gestione pubblica dell’acqua, i consiglieri comunali si sono dati appuntamento a partire dalle 9.30 oggi, martedì, e alle 15.30 di giovedì. Si dovrebbe trattare degli ultimi due incontri dei consiglieri prima della sessione di bilancio, ovvero della serie di consigli dedicati all’approvazione del documento economico di previsione 2016.

Secondo gli accordi presi in Conferenza dei Capigruppo la seduta di oggi (martedì 12 aprile) sarà dedicata alle interrogazioni. Pausa di due giorni e poi si torna a cercare di sfoltire il lungo Ordine del giorno, che vede susseguirsi 54 argomenti. Il primo di questi è la decadenza causa incompatibilità del consigliere comunale Francesco Moltoni. La questione va avanti da mesi e il passaggio in programma giovedì dovrebbe vedere il consigliere intervenire per presentare la sua linea difensiva. Dopo questo passaggio in Consiglio, non prima di dieci giorni, si potrebbe andare al voto, ma con una maggioranza spaccata. Non tutti infatti sarebbero disponibili a votare la pratica.

 

Decarta racconta la Tuscia