Settembre viterbese 2013, pagamenti più vicini

Settembre viterbese 2013, pagamenti più vicini

Politica - [Esclusiva] Il sindaco Michelini: "il dirigente Menghini sta lavorando insieme all'assessore Delli Iaconi per la definizione dell'elenco dei beneficiari". Dalla prossima settimana informazioni più certe sui pagamenti.

ADimensione Font+- Stampa

La vicenda del settembre viterbese 2013 vicina a una svolta. Dopo i primi giorni di ambientamento per Antonio Delli Iaconi al via la risoluzione della prima grana dell’assessorato alla cultura. Il primo appuntamento nei giorni scorsi in un incontro con il sindaco Leonardo Michelini e il dirigente comunale Stefano Menghini per stabilire come, quanto e quando pagare. “La cifra che abbiamo individuato – ha spiegato il primo cittadino a La Fune – dovrebbe coprire quasi del tutto quello che avevamo detto”.

 

Nel novembre scorso l’amministrazione comunale durante un consiglio comunale aveva dichiarato che avrebbe stanziato tra gli 80 e i 100mila euro per le manifestazioni che erano state organizzate in risposta dell’avviso pubblico per l’estate e il settembre viterbese dell’anno passato. Un avviso la cui scadenza era stata prorogata dalla fine di maggio fino ai primi di luglio e che aveva portato alla realizzazione di svariate iniziative. Da allora il silenzio più assordante per tante associazioni che da mesi aspettano una risposta al proprio impegno.

 

Da quel che si apprende ci sarebbero anche tempi (relativamente) brevi per l’elargizione dei contributi. Domani la lista dei progetti che potranno godere del sostegno dell’amministrazione comunale dovrebbe arrivare in giunta. Forse la prossima settimana saranno già attivati gli atti amministrativi per arrivare al pagamento.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune