Serra (Pd): “si inizia a concretizzare, sono più ottimista rispetto al passato”

Serra (Pd): “si inizia a concretizzare, sono più ottimista rispetto al passato”

Politica - L'intervento del capogruppo del PD Serra che parla di un clima nuovo. Poi una battuta sulle coppie di fatto: "non commento posizioni che stanno fuori dal 21° secolo. Il vento non si ferma con le mani".

ADimensione Font+- Stampa

“Sono più ottimista rispetto al passato”. Chiusa la pratica Registro per le coppie di fatto il capogruppo del Pd Francesco Serra coglie un nuovo clima all’interno della maggioranza. “È cambiato qualcosa perché vedo che si inizia a concretizzare questioni che avevano avuto un inizio difficoltoso. Ad esempio sui lavori pubblici e sull’urbanistica”.

Serra, ospite ieri mattina di Sbottonati su Radio Verde, ha parlato addirittura di “una rivoluzione copernicana iniziata con il nuovo atteggiamento dell’amministrazione verso i piani integrati. Prima erano gli imprenditori ad indicare a sottoporre al comune le opere pubbliche da realizzare. Saremo noi da ora in poi a decidere”. Altro obiettivo per il capogruppo del Partito Democratico è quello della risoluzione dei problemi della raccolta differenziata. Non a caso la prima scadenza della sua lunga lista sottoposta all’attenzione del sindaco Michelini era proprio quella legata ai rifiuti.

“Arriveremo tra le altre cose alla rimozione di parte delle isole di prossimità, che secondo me dovranno scomparire, e infine anche alla raccolta dell’umido”. La tempistica in questo caso è leggermente più lunga: si parla infatti di giugno, come aveva annunciato a La Fune l’assessore Saraconi nelle settimane scorse. “Un altro passo verso un miglioramento decisivo”. Serra infine ha speso poche parole per commentare le polemiche sulla questione delle coppie di fatto. “Non voglio commentare voci che sono fuori dal 21° secolo perché farlo significa dargli importanza. Dico solamente che la realtà è sotto gli occhi di tutti, il vento non si ferma con le mani e ho gradito che il consiglio comunale abbia capito”

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune