Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Senza Caffeina, è il momento delle emozioni e della poesia del cantautore Giacobbe

Senza Caffeina, è il momento delle emozioni e della poesia del cantautore Giacobbe

Una serata piena di emozioni e poesia quella di questa sera a Senza Caffeina con il cantautore Sandro Giacobbe. Nel pomeriggio i laboratori al cortile dell'Abate.

ADimensione Font+- Stampa

Ospite d’eccezione, di mercoledì 1 luglio, a Senza Caffeina Sandro Giacobbe. 40 anni di carriera e una storia musicale di grande rilievo: cantautore che sa cantare gli amori con tanta passione e dolcezza allo stesso tempo e che ha firmato successi come ‘Scusa se ti amo’, ‘Signora mia’, ‘Gli occhi di tua madre’, ‘Sarà la nostalgia’, canzoni indelebili di cui tanti si sono perdutamente innamorati.

Anche la storia personale di Sandro Giacobbe è particolarmente significativa, con una esperienza recente di malattia oncologica, evoluta positivamente, che si aggiunge alla malattia oncologica di suo figlio Andrea.

Andrea ha iniziato a 12 anni la sua lotta contro un tumore raro. Oggi Andrea ha 31 anni e sta bene.

Questi i motivi per cui Sandro è vicino all’A.G.O.P. (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica), che da 37 anni offre assistenza e accoglienza gratuita ai piccoli malati di tumore, e sostiene il libro ‘Ragazzi con la Bandana. La scuola come cura in ospedale’ di Daniela Di Fiore, Infinito Edizioni, che l’A.G.O.P. ha fortemente voluto e che è protagonista indiscusso di Senza Caffeina 2015.

‘Ragazzi con la Bandana’ racconta il lavoro degli insegnanti in ospedale come finestra sul mondo per giovani vite costrette all’isolamento della malattia. D’altronde, anche la musica è una finestra, sul mondo, sulla vita, sui sogni. Non saranno presenti, come era invece previsto in programma, I Cugini di Campagna. Un impegno non previsto non gli permette di essere presenti.

L’appuntamento è per le 21,30 al cortile dell’Abate. Tutto il ricavato, a sottoscrizione volontaria, andrà ad Agop. Nel pomeriggio saranno invece protagonisti i laboratori per i più piccoli. Alle 17,30 Baby Frog presenta ‘ Tutto il mondo in una bolla’, spettacolo di bolle di sapone. Alla stessa ora Solveig Faninger presenta ‘La danza della vita’, laboratorio di biodanza a cura dell’associazione A.S.D. Centro Studi Biodanza Roma. Alle 18,30 laboratorio creativo con pitture e colori e percorsi con i 5 sensi sul tema ‘La danza della vita’. A cura di Solveig Faninger. Ore 19.00 ‘Narrare la bellezza’ incontro/spettacolo per piccoli e grandi di e con Luigi Dal Cin.

Alle 18,30 il terzo appuntamento di Edu 2015 alla sala conferenze della Fondazione Carivit, in via Cavour 67. All’incontro Maria Rita Parsi e Nicolò Pisanu per parlare di ‘Pinocchio e Peter Pan’.

Tutto il programma di Senza Caffeina è scaricabile sul sito www.caffeinacultura.it. Segui il festival dalla pagina facebook Senza Caffeina.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031