Segui in tempo reale la posizione lungo il percorso della Macchina, scarica l’app ‘Viterbo Art City’

Segui in tempo reale la posizione lungo il percorso della Macchina, scarica l’app ‘Viterbo Art City’

Un'app per conoscere aspetti interessanti e curiosità del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, ma anche per sapere in tempo reale l'esatta posizione del “Campanile che cammina” la sera del tre settembre.

ADimensione Font+- Stampa

Un’app per conoscere aspetti interessanti e curiosità del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, ma anche per sapere in tempo reale l’esatta posizione del “Campanile che cammina” la sera del tre settembre.

Un prodotto, scaricabile gratuitamente, realizzato da ARM23 in partnership con il Comune di Viterbo. L’applicazione, disponibile per dispositivi iOS e Android, va sotto al nome di ‘Viterbo ART City‘. Consentirà agli utenti anche di godere in maniera innovativa delle bellezze di Viterbo.

Scaricando ‘Viterbo ART City’ sul proprio smartphone, ogni utente potrà vivere un’esperienza interattiva e coinvolgente alla scoperta dei punti di interesse di Viterbo e potrà monitorare, attraverso un sistema di geolocalizzazione, il percorso della Macchina, evento inserito dal dicembre 2013 nel Patrimonio immateriale dell’Unesco.

L’applicazione si compone di tre sezioni: la prima riguarda le informazioni pratiche sulla città (eventi, servizi, numeri utili e contatti); la seconda accompagna il visitatore alla scoperta dei punti di interesse artistico-culturale della città di Viterbo, corredati da dettagliate informazioni in realtà aumentata e da esclusivi audio immersivi appositamente realizzati. L’ultima sezione, offre la possibilità di conoscere la storia della più importante manifestazione di Viterbo, e di localizzare l’esatta posizione della Macchina di Santa Rosa durante tutti i momenti del Trasporto in tempo reale, nonché di vederlo in diretta.

“Viterbo ART City” è uno dei progetti tecnologici implementati da ARM23, un’azienda tecnologica che si è già occupata della realizzazione di diversi applicativi per musei nazionali e internazionali, tra cui il Museo del Colle del Duomo di Viterbo.

Il lancio dell’app, che sarà scaricabile dagli store Android e iOS, è previsto proprio per la giornata del 3 settembre 2017.

Banner
Banner
Banner