Scuola alberghiera di Viterbo, 35 buonissimi anni di formazione professionale

Scuola alberghiera di Viterbo, 35 buonissimi anni di formazione professionale

Il primo anno formativo risale al lontano 1980, a quella “classe” di giovanissimi che si muove tra fuochi e padelle all'interno dell'Hotel Salus di Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

Scuola alberghiera, continuano gli appuntamenti del centro di formazione professionale viterbese per festeggiare i primi 35 anni di attività.

Il primo anno formativo risale al lontano 1980, a quella “classe” di giovanissimi che si muove tra fuochi e padelle all’interno dell’Hotel Salus di Viterbo, come ha sottolineato nel suo intervento il primo direttore della scuola Ilario Pinzaferri, ricordando la partenza della scuola.

Quegli stessi ragazzi e i tanti che sono venuti dopo di loro si sono ritrovati nella sede attuale della scuola – in Via Alessandro Volta 26, a Viterbo – per un incontro informale tra ex allievi, ex insegnanti, lo staff della scuola e gli studenti attuali.

Fuori da ogni formalità, è stata l’occasione per una rimpatriata tra amici, con molte famiglie, bambini piccoli (gli chef del futuro) e il ricordo di quando si era molto più giovani (almeno alcuni) e riuscire così a prendersi una brevissima pausa dalla quotidianità lavorativa.

E’ stato veramente piacevole – a tratti commovente – ritrovare vecchi alunni, ora ristoratori, mescolarsi con quelli attuali, i primi nel ricordo degli anni di scuola, i secondi nel vedere tangibilmente quello che potrebbe essere il proprio e prossimo futuro.

I festeggiamenti per il 35ennale proseguono con altre iniziative nel corso dell’anno scolastico 2015/2016.

scuola alberghiera 02

Decarta racconta la Tuscia