Scossa di magnitudo 6 nei pressi di Rieti stravolge la notte anche nella Tuscia

Scossa di magnitudo 6 nei pressi di Rieti stravolge la notte anche nella Tuscia

Terremoto - La Tuscia si è svegliata alle 3.38 mentre le case tremavono

ADimensione Font+- Stampa

Si interrompe bruscamente il sonno del centro Italia, con una scossa che si è avvertita per tutto il Lazio, l’Umbria, le Marche, l’Abruzzo, la Toscana, ma anche la Romagna alle 3.38 di questa notte. Un terremoto il cui epicentro sembra essere nei pressi di Rieti e che ha colpito con una magnitudo di forza 6.

Le prime notizie arrivano direttamente dai social network, dove tantissimi si sono riversati una volta svegli per comunicare la cosa e per avere informazioni sul fenomeno. Purtroppo già dopo pochi minuti dal sisma, il sito di geofisica che registra le scosse in tempo reale risultava inaccessibile, probabilmente a causa delle tantissime connessioni simultane14141526_10208732588585429_629434963307756429_n

AGGIORNAMENTO 4:40

Dopo una lunga scia di scosse di intensità da 3.2 a 3.8 in tutta l’area circostante la prima, una nuova forte scossa che ha superato la forza 4 ha riportato la paura nelle case del centro Italia. Intanto si inizia a parlare di crolli nella zona di Amatrice e di forti danni agli edifici di Norcia. In entrambi i centri gli abitanti si sono riversati nelle strade nel panico.

 

AGGIORNAMENTO 5:10

Danni ingenti in tutta la zona colpita dal terremoto. Il sindaco di Amatrice grida alla tragedia, mentre il sole non si è ancora levato sull’Italia. Case distrutte e persone rimaste intrappolate sotto le macerie. A Castelluccio di Norcia le case più vecchie sembra siano cadute tutte, mentre si sono salvate le nuove. Ancora troppo presto per parlare del numero di vittime, l’Italia inizia la mattinata in lutto.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune