Scorsi: “Ognuno faccia un passo indietro, se no i serra-panunziani sfiducino Michelini in Consiglio”

Scorsi: “Ognuno faccia un passo indietro, se no i serra-panunziani sfiducino Michelini in Consiglio”

Homepage - I due blocchi contrapposti della maggioranza non paiono muoversi di un millimetro e le aperture dell'ala popolare non vengono raccolte dai serra-panunziani. Dopo quelle di Treta dei giorni scorsi, ecco oggi quelle di Christian Scorsi.

ADimensione Font+- Stampa

La crisi è immobile e sembra una guerra di logoramento. Come la prima guerra mondiale, o giù di lì. I due blocchi contrapposti della maggioranza non paiono muoversi di un millimetro e le aperture dell’ala popolare non vengono raccolte dai serra-panunziani. Dopo quelle di Treta dei giorni scorsi, ecco oggi quelle di Christian Scorsi.

 

Cosa ne pensa delle parole del capogruppo Serra?

“Ovviamente non sono d’accordo, ma ognuno in Democrazia dice quel che vuole”.

 

La posizione di Scorsi qual è?

“Quella di un mese e mezzo fa quando è stata respinta una mozione in Consiglio comunale. Michelini ha ricevuto parole di apprezzamento”.

 

Insomma non era proprio apprezzamento..

“Serra aveva espresso parole positive, credevo fosse una pagina chiusa la crisi. Rimango sorpreso”.

 

Vannini dice che lui non è stato la pedina di nessuno, cosa ne pensa?

“La sua vicenda non ci ha investito nemmeno nella nomina, perché dovrebbe farlo nel momento in cui si toglie la delega? Quando Vannini è stato nominato ricordo barricate alzate dalle stesse persone che oggi le alzano per difenderlo. È un paradosso: ogni scusa è buona per buttarla in caciara. Sembra che vogliono trovare un pretesto per forza per dar contro a Michelini e dire che non è libero”.

 

Dove vogliono arrivare i serra-panunziani?

“Chiedetelo a loro”.

 

Loro dicono che Michelini deve andare a casa, ma voi dite che c’è altro. Cosa?

“Cerco di capire l’obiettivo che si pongono e non l’ho ancora capito. Se pensano che l’esperienza è finita ci sono le sedi per esprimerlo e sfiduciarlo in Consiglio come hanno fatto altri ex della maggioranza che sono passati all’opposizione”.

 

Francesco Serra quando ha respinto la sfiducia diceva “ho conservato la fede e la fiducia di non vedere più un rimpasto di Giunta”. Insomma diceva che non voleva più un rimpasto e voleva dei punti programmatici dal sindaco, sono due cose che non sono accadute però..

“Aveva anche espresso parole di apprezzamento”.

 

Come si fa ad andare avanti così?

“Bisogna fare ognuno un passo indietro. Se ci sono due blocchi contrapposti che non lo fanno, la situazione rimane com’è venissero in Consiglio a dirlo. Come avevano fatto per la fiducia vengano per dare la sfiducia. Ma non credo che questo non possa giovare a nessuno”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune