Scopri il centro storico di Viterbo di notte, tour guidato offerto da Archeoares

Scopri il centro storico di Viterbo di notte, tour guidato offerto da Archeoares

Sabato 29 aprile 2017, in occasione delle manifestazioni "Piacere etrusco" e "San Pellegrino in Fiore", Archeoares e il Polo monumentale Colle del Duomo offriranno una visita guidata serale gratuita al centro storico di Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

Sabato 29 aprile 2017, in occasione delle manifestazioni “Piacere etrusco” e “San Pellegrino in Fiore”, Archeoares e il Polo monumentale Colle del Duomo offriranno una visita guidata serale gratuita al centro storico di Viterbo.

La guida accompagnerà i visitatori attraverso i vicoli del centro storico medievale e rinascimentale di Viterbo offrendo una prospettiva insolita della città cercando, anche, di valorizzare le decorazioni floreali della città.

La visita è il terzo evento gratuito promosso in pochi giorni dopo “Una notte al Museo” del 22 aprile, con la visita narrata del Museo Colle del Duomo in occasione della giornata mondiale della terra, e “Insegnanti a Palazzo dei Papi” del 26 aprile, presentazione dell’attività didattica del Polo per l’anno scolastico 2017-2018.

La visita guidata serale di sabato prossimo è prevista con inizio alle ore 21:30 al Museo Colle del Duomo (Piazza San Lorenzo 8). L’evento è gratuito ma i posti sono limitati; per questo è necessaria la prenotazione.

Per il resto della giornata, compreso lunedì 1 maggio, il Polo monumentale Colle del Duomo sarà regolarmente aperto, come tutti i giorni dell’anno, garantendo le visite guidate al Palazzo dei Papi mattina e pomeriggio (per dettagli e costi: www.archeoares.it).

Per informazioni e prenotazioni:
Cell \ Whatsapp: 3381336529
E-mail: comunicazione@archeoares.it
Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-guidata-serale-al-centro-storico-di-viterbo-33733714448?aff=eprofsaved

  • pascal91

    Bella iniziativa, immagino le spiegazioni: “e questa piazza, che attualmente è un parcheggio, serviva nel 1200…”