Scaramuccia: “Gruppi di centrodestra, che hanno appoggiato il centrosinistra, pronti a costituire il Ncd a Palazzo dei Priori”

Scaramuccia: “Gruppi di centrodestra, che hanno appoggiato il centrosinistra, pronti a costituire il Ncd a Palazzo dei Priori”

Politica - Andrea Scaramuccia racconta "la barzelletta", così la definisce, del Comune di Viterbo. Non si sbottona, ma lascia intendere che movimenti verso la costituzione del gruppo Ncd in consiglio comunale sono in atto.

ADimensione Font+- Stampa

scaramuccia“Sto notando delle cose al Comune di Viterbo che se le raccontiamo nel mondo diventiamo la barzelletta dell’universo. E’ normale che una persona come la Frontini, va a braccetto con Filippo Rossi per il ballottaggio, esulta per la vittoria di Michelini e oggi dà contro Caffeina e Michelini? Poi troviamo Rossi che fa la sua grande lista civica per cambiare Viterbo e si accorda per il ballottaggio. Prende un assessore e lui diventa presidente del consiglio, poi va a un convegno di Forza Italia. Poi troviamo dei gruppi di centrodestra che appoggiano il centrosinistra e tra un pochetto fanno il gruppo del centrodestra a Viterbo. Se tu lo racconti, ti dicono “questa è una barzellatta, è un film”. No, questa è Viterbo”, così parlò Andrea Scaramuccia.

 

Militante oggi nelle file del Nuovo Centro Destra, fa la spola tra Viterbo e Cambridge. Lo abbiamo intervistato per capire se il Ncd locale ha messo sul fuoco o no la pentola della costituzione di un gruppo all’interno di Palazzo dei Priori.

 

L’INTERVISTA A SCARAMUCCIA

 

Il Nuovo Centro Destra cresce nella Tuscia o no? State lavorando?

 

“Dovete chiederlo a chi all’interno del Ncd opera. Io faccio spola tra Viterbo e Cambridge”.

 

Ma i giornali li legge, o no?

 

“Purtroppo, come ben sapete, la qualità di voi giornalisti è pessima (e se la ride). In realtà non ho più seguito le vicende politiche recentemente. Leggendo i giornali vedo che c’è grande confusione. Un po’ dappertutto”.

 

Quanto è probabile che nasca prossimamente un gruppo Ncd a Palazzo dei Priori?

 

“Credo non sia improbabile. Credo che in politica i vuoti vanno riempiti. Ncd è un partito che non ha preso tantissimo alle europee, ma può comunque essere la base di partenza per chi vuole fare un ragionamento di centrodestra.

 

Nomi probabili a Palazzo dei Priori? Taborri?

 

“Non credo, penso che però qualche altro personaggio in orbita Udc possa aderire. Bisogna guardare all’interno della maggioranza”.

 

Con chi avete parlato? Confessi!

 

“Credetemi, non ho parlato con nessuno né parlerò con nessuno”.

 

Chi è lo stratega del Ncd su Viterbo?

 

“Sicuramente Daniele Sabatini”.

 

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune