Scandalo rifiuti, le tre (strane) domande di Vittorio Galati all’assessore Andrea Vannini

Scandalo rifiuti, le tre (strane) domande di Vittorio Galati all’assessore Andrea Vannini

Politica - Un passaggio all'interno della riunione della terza commissione ha catturato la nostra attenzione più di altri: le nuove domande rivolte dal consigliere Galati all'assessore Vannini.

ADimensione Font+- Stampa

Domanda numero uno: quante persone lavorano per Viterbo Ambiente? Due: ci sono cooperative che lavorano in subappalto? Tre: quanti dipendenti hanno assunto queste cooperative e quali sono le date di assunzione?

Questi i tre quesiti posti, faccia a faccia, dal consigliere del gruppo misto Vittorio Galati all’assessore al servizio rifiuti Andrea Vannini. Tra i due una serie di domande che attendono risposta da tempo, da parecchio prima che scoppiasse l’operazione ‘Vento di Maestrale’ con tutto il terremoto che ha scatenato.

E quello dei nuovi quesiti di Galati è stato uno dei momenti più interessanti della riunione della terza commissione che si è svolta oggi pomeriggio. L’assessore Vannini ha replicato che intende rispondere quanto prima e che chiederà alla Viterbo Ambiente di trasmettere i dati. “Se la società vorrà darci questi dati – ha risposto Vannini – non ho alcun problema a fornirli”.

Ora, vista la situazione che si è venuta a creare con l’esplodere dell’inchiesta, sarebbe abbastanza singolare un rifiuto da parte della Viterbo Ambiente. In diversi si sono fatti anche un’altra domanda: “perché Galati chiede queste cose?”. Nei prossimi giorni gli sviluppi.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune